Aurora s pov
Stavo andando nell' carcere di puente viejo per vedere conrado , mentre stavo in sala d' attesa vedo l' ultima persona che vorrei vedere Romualdo uno dei minatori mi si avvicina e io gli dico
( che ci fai qui?)
(Sono stato arrestato a mania per uno stupido furto )
Intanto mi si avvicina ed io stringo le mani ma all' improvviso entra una guardia che lo caccia subito fuori e all' suo posto entra il mio conrado che subito mi saluta e mi da un bacio appassionante e io lo ricambio', gli parlo di come Esperanza stia meglio dopo la visita di donna Tula e gli spiegò che il medicinale dato da donna Francisca non ha assortito nessun effetto e gli raccontò di come gli altri minatori hanno distrutto la sua miniera e come hanno rubato tutto.
IL GIORNO SEGUENTE
Sono andata all' emporio a comprare delle carote quando mi scontro con quell' imbusto di Romualdo
Gli dico subito con tono dispregiativo ( ma ieri non eri in carcere?)
(Sì ma ieri era il mio ultimo giorno di carcere)
(Spero che adesso te ne andrai da puente viejo)
(No credo che mi fermerò ancora per un bell' po)
( a si è dove dormire se non hai un tetto e non hai un lavoro?)
(Alloggiare alla locanda da Emilia e ho un po di soldi da parte per pagare tutto)
Io arrabbiata me ne andai a el jaral in pensai tra me in fondo mi dispiace che sia stato in prigione ma che dico mi sto dispiace no per quell' deficiente ma a un certo punto sento una voce e' candela mi dice
(aurora e' da piu' di cinque minuti che ti chiamo per dirti che il pranzo e'pronto )
( scusami candela stavo pensando ad un altra cosa)
Io mi alzai e mi misi vicino a gonzalo e a Maria gonzalo. Gonzalo mi chiese (aurora a che stavi pensando ?)
Io Mentii dicendo (stavo pensando alla miniera di conrado)
tutti si azzittirono il pomeriggio vado all' lago di puente viejo e vedo Romualdo che mi dice(Buon pomeriggio )
(Buon pomeriggio)
(aurora vorrei parlare pacificamente non voglio piu'litigare )
Io ci rimasi di sasso pero' non volevo essere nemica di nessuno cosi' gli risposi
(Va bene )poi mi disse
(Io credo di provare qualcosa di più per te oltre l'amicizia ) a quelle parole scoppiai perché il mio cuore faceva i salti di gioia ma la mia mente mi ricorda tutte le volte che mi ha fatto soffrire e che io ero fidanzata con conrado lo amavo almeno credo che adesso lo ami e non potevo lasciarlo in un momento brutto come il suo ma dovevo dire a Romualdo quello che provavo per lui e così risposi (anch'io credo di provare qualcosa per te) e all' improvviso poso' le sue
Labra sulle mie e io ricambio poi mi dice (va da conrado e spiegagli )
Io gli dico che lo faro.
IL GIORNO SEGUENTE
Do ad una guardia una lettera da dare a conrado per spiegargli cosa e' successo tra me e Romualdo .
Il pomeriggio vado in paese ed in piazza incontro' Romualdo che mi dice sotto voce ( e ora di mostrare a tutti i paesani dell' nostro amore)
Non sapevo cosa intendeva ma mi è citava ad un certo Mi prese il viso fra le ma Ni e mi bacio ed io ricambio i davanti a tutti i paesani davanti a Dolores la piu'grande pettegola della regione, e poi mi disse domani alla locanda di Emilia alle 16:00 la camera e' la numero 3 io gli diedi una risposta affermativa.
IL GIORNO SEGUENTE
alla locanda ci concedemmo uno ad uno Dopo pochi anni ci sposammo ed ebbimo 2 figli Simontristan e
Elenapepa avevano solo undici anni di differenza e Simon si assomigliava ad aurora e invece elena a Romualdo .
A sapete che non finisce qui