Capitolo 1.

374 13 1
                                    

GRETA 'S POV.
Ero molto emozionata. Da lì a poco avrei avuto il mio primo incontro con i Crookids, ieri ho guardato un po' le loro foto e sono rimasta particolarmente colpita da quel bonazzo di Matteo, anche Lorenzo era bellissimo ma non mi piaceva quanto Matteo.
Okey era ora di incontrare i Crookids, uscii di casa e andai al parco dove avevamo appuntamento e mi sedetti su una panchina. Rimasi ad aspettarli per 10 minuti ma loro non arrivavano quindi decisi di chiamare Lorenzo
"Lorenzo ehi sono Greta..." Dissi senza far capire il mio disagio in quella telefonata.
"Ehi Greta! Stiamo arrivando, Matteo ci ha messo un'infinità a prepararsi per qualche strano motivo!" E ci mettemmo a ridere. Dopo cinque minuti arrivarono e io rimasi sbalordita nel vedere Matteo con quella canotta grigia e i pantaloncini neri.
"Ehi Greta!" e Lorenzo mi abbracciò.
"Ehi ragazzi!" li salutai con un grande sorriso.
"Lui è Matteo..." mi sorrise in modo un po' freddo ma cercai di non farci caso è andammo a fare una passeggiata.
MATT 'S POV.
Wow quanto cazzo è bella Greta...
"Ehi bro ci sei??" La voce di Lorenzo mi rimbombò in testa, ero completamente immerso nei miei pensieri da non accorgermi di quello che stava succedendo.
"Si, si mi sembra un ottima idea" dissi qualcosa a caso.
"Bene, allora dopodomani ci vediamo per il video?" chiese Greta ridendo. Io ero entusiasta nel sentire quella frase.
"Ovvio!" risposi allegro.
"Ragazzi io devo andare, ci vediamo domani." io e Greta rimanemmo soli.
"Che dici Greta passeggiamo ancora un po'?"... Perché le avevo chiesto una cosa simile? Forse desideravo solo stare un po' di tempo con lei.
GRETA 'S POV.
Oddio... Io e Matteo eravamo rimasti da soli... Okey non ce la posso fare. Non possiamo rimanere in silenzio ma cosa posso chiedergli? Ma prima che potessi chiedere qualcosa...
"Allora, ti piace il caldo?" ma seriamente? Sta scherzando?
"Davvero? Mi chiedi cosa penso del tempo?"
"Come?" Matt mi sembro perplesso, come se avessi appena detto un'assurdità. Io decisi di continuare come se nulla fosse.
"Si mi piace il caldo a te?" si vedeva tale quale che ero confusa.
"Si mi piace il caldo. Allora che ne dici di lasciarmi il tuo numero così se ti serve qualcosa..." non mi dispiaceva lasciargli il numero, anzi lo facevo molto volentieri.
"Okey tu salvami il tuo" dissi io impaziente. Come mi stava ridando il telefono mi prese per il polso e mi avvicinò a lui, ci ritrovammo naso a naso, era sul punto di baciarmi ma io gli misi una mano sul petto per allontanarlo, senza successo. Stava per sfiorare le mie labbra ma io girai la testa e finì per darmi un bacio sulla guancia.
MATT 'S POV.
Che cosa stavo facendo? Devo sempre fare delle figure di merda. Non so perché ho cercato di baciarla, lo stavo facendo per istinto. Non sapevo cosa dire.
"Matteo che fai?" Mi chiese Greta totalmente in imbarazzo, mi scusai... Non so perché mi sentivo in obbligo di chiedere scusa, ma lo feci.
"Scusa Grè, non volevo metterti a disagio" non mi uscì naturale dire questa cosa.
"No, non preoccuparti... Ci vediamo" non volevo che andasse via. Cercai di prendere tempo.
"Allora se ti serve qualcosa fammelo sapere."
"In realtà mi servirebbe un favore..." Alle sue parole ero al settimo cielo.
GRETA 'S POV.
Ero abbastanza in ansia, mi sembrava una richiesta troppo eccessiva, per due persone che si sono conosciute da poco, ma osai.
"Dimmi tutto" e sorrise dicendo questa frase.
"I miei genitori si trasferiranno a Milano, perché mio padre è stato trasferito e mi servirebbe un posto dove stare" ero in ansia.
"Vieni a stare da me!" mi sembrava felicissimo.
"Ovviamente se per i tuoi va bene, è solo finché non trovo una sistemazione definitiva" aggiungei, perché avevo paura di pretendere troppo.
"Io vivo da solo, e per me puoi restare quanto vuoi. Ti aspetto oggi" e andò via lasciandomi un dolcissimo bacio sulla guancia.

Senza di lui non so stare [INCONCLUSA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora