2.Non voglio crederci!

62 6 1
                                    

Sono super imbarazzata per via dell'accaduto,mi sento meglio solo quando entro nel bagno delle ragazze per rinfrescarmi la faccia. Come se non bastasse indovinate chi entra in perfetto tempismo!?Stacy, che assomiglia ogni giorno di piú a barbie girl, ovviamente,a quanto pare la giornata va di bene in meglio! -Senti propio tu sfigata non provare a rubbarmi il ragazzo, ritorna in classe con i tuoi amici di prima- mi dice,cosí rispondo d'impulso -Lo sai benissimo che non vado in prima e per lo piú sono pure in classe con te,ma forse le ciglia finte ti cominciano ad offuscare la vista!- lei fa una smorfia e se ne va via con la sua amica leccapiedi Grace. Per ora l'unica cosa buona è aver risposto a Stacy facendola sentire battuta da una che secondo lei non è alla sua altezza.
Esco dal bagno e incontro Stella, la mia migliore amica (per forza è l'unica che ho) che in tre secondi mi si accolla -Mi hanno detto che hai rimorchiato Anthony Brook, il ragazzo nuovo oggi nell'autobus,forza dammi i particolari muoio dalla voglia di conoscere il tuo futuro ragazzo- gli metto un dito davanti per azzittirla e comincio a parlare -prima di tutto è stato un incidente,il fatto è che sono cascata e lui miracolosamente mi ha salvata; secondo,lui non sa nemmeno il mio nome;terzo, non voglio parlare di questo,sono già abbastanza imbarazzata, non serve che tu mi faccia sentire peggio-
-ti ha salvato proprio come nelle favole- dice maliziosamente.
-smettila!- la rimprovero
- oh oh, la principessina Emma si è scaldata, chiedi al tuo principe di rinfrescarti!-
- hai rotto! Andiamo in classe prima che qualcuno senta le tue storie. -
Ci avviamo in classe, e indovinate chi c'è vicino alla cattedra?
- salutate il vostro nuovo compagno, Anthony Brook. Dai presentati- dice il prof.
- mi chiamo ,come avrete sentito,Anthony mi sono trasferito da poco,non conosco ancora nessuno...diciamo...- mi guarda in modo interrogativo -anche se ho fatto un'inaspettato incontro- dice continuando a fissarmi.
Intanto mi metto a sedere mantenendo lo sguardo basso.
- okay penso possa bastare,ti puoi sedere vicino a Emma,per te va bene Brook?- chiede il prof.
- Si si va più che bene -risponde Anthony con un accenno di sorriso.
Potrebbe andare peggio?
-Prof se vuole qua c'è un posto libero- per la prima volta sono felice di sentire la voce di Stacy,allora i miracoli esistono!
- non ti preoccupare Darke -dice il prof,a quanto pare mi sono sbagliata penso che oggi qualcuno la su nel cielo mi voglia morta!
- allora è Emma il tuo nome - dice Brook
- non sono affari tuoi- replico,non voglio conoscerlo, già mi immagino che tipo sia. Quindi è meglio stargli alla larga.
- quindi non sei di buonumore? Okay be' se la metti cosí vabbene basta che non mi angosci -Resto in silenzio.
- vabbè fa' come ti pare. Comunque se hai bisogno di ricadere su di me puoi scomettere che ci saró- dice, passandomi il suo numero di telefono.
- Senti...- prendo una pausa, facendo finta di non ricordarmi il suo nome.
-Brook... prima non sono caduta apposta per poi farmi prendere da te, due non voglio il tuo numero- gli ripassai il foglietto.
- okay, fa' come ti pare-
- scusate volete anche i biscottini e il té? -dice il prof salvandomi da quella situazione.
Finita la lezione, vado verso Stella e iniziamo a parlare riguardo ai troppi compiti che ci assegna la Nardi, finchè Stella non mi chiede di prestarle i miei appunti. Come sempre.
Frugo nello zaino e trovo un biglietto su cui sta scritto:

"Non ti libererai facilmente di me
Il Tuo Salvatore Dell'Autobus"

Con scritto sotto il numero di Brook.
- cos'è quel fogliettino?- mi chiede incuriosita Stella.
- niente!- cerco di rimetterlo nello zaino, ma Stella me lo afferra dalle mani prima che io possa infilarlo.
Rimane a bocca aperta, mentre io aspetto una sua reazione, sperando che sia ancora viva.
- ma allora ci stai provando!- faccio una smorfia, pensando ci sia rimasta male. Ma con mia sorpresa...
- LO VOGLIO ANCH'IO UN SALVATORE COSÍ FIGO, CHE MI LASCI IL SUO NUMERO! - urló
- non voglio crederci! Quel cretino...- sono inferocita.
Corsi, cercando Brook,lo vedo che ci prova con Stacy, ecco perfetto! Un motivo in più da aggiungere alla lista "mille motivi per non fidarsi di Anthony Brook"
- hey tu!- mi metto in mezzo tra lui e Stacy.
- ciao, bellezza- non è possibile! Ci prova con me quando prima ci stava già provando con Stacy!
- sai mi sono ritrovata il tuo bigliettino nello zaino- fingo un sorriso.
- ah, te ne sei accorta! Non vedo l'ora che tu inizi a sommergermi di chiamate-
Gli mostro il bigliettino.
- Lo vedi questo? Sai cosa ci faccio io!?- Inizio a strapparlo in minuscoli pezzettini e glieli lancio addosso.
- allora chiamami quando hai rimesso i pezzi apposto- gli rispondo sorridendogli in modo finto e me ne vado via più felice che mai.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 03, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Everything Too PerfectDove le storie prendono vita. Scoprilo ora