Col senno di poi, Federico, in arte Fedez, si rese conto che Mika non gli aveva dato un solo segnale, bensì tre, che lui prontamente aveva ignorato. Forse perché aveva capito, forse perché voleva solo rimandare qualcosa che sarebbe avvenuto lo stesso, o forse ancora perché non riusciva ad accettare la verità che quei segnali celavano.
Il primo segnale lo aveva percepito al sesto mese della loro (segreta)relazione, il loro 'sestimersario', ricorrenza che Michael si ostinava a voler ricordare, e al quale col passare dei mesi attribuiva un nome sempre più improbabile del precedente e che lui continuava a prendere in giro, anche se, sotto sotto, lo amava ancora di più per questo. Erano nel divano della casa di Mika a Milano e abbracciati bevevano del vino guardando distrattamente un film in tv mentre Michael accarezzava le braccia nude di Fede.
"Ci pensi..tu pensa mai che ogni nostro mesiversario può essere ultimo?"Chiese Mika, abbassando il volume della tv."Come mai questa domanda? E sopratutto proprio oggi?" domandò il rapper.
"Tu rispondi me, ci pensa mai?""Ogni tanto, si" ammise Federico, rigirandosi nel suo abbraccio e ritrovandosi faccia a faccia con lui.
"Giulia non ti ha mai chiesto perché 22 di ogni mese tu dorme fuori?""No,alcune volte è capitato che lei non fosse in casa, come oggi. Probabilmente non ci ha neppure fatto caso."
Alla risposta di Federico seguì un momento di silenzio, accompagnato anche dall'interrompersi delle carezze di Mika.
"Mik,guardami. Perché mi stai facendo queste domande?""Non lo so con esattezza, io ci pensa da qualche giorno"
"Hey Freud, non mi hai detto tu stesso che fa male pensare troppo?" domandò Federico, quasi scherzando, anche se un senso di inquietudine iniziava ad invadergli il petto.
"Yeah,I did it."
"Perfetto,allora non pensiamoci più. Godiamoci questa bella giornata insieme,è pur sempre il nostro mesiversario, no?""Sestimersario Fedéz! Tu perchè sbaglia sempre?" disse ridendo Michael.
"Beh, chiamalo come vuoi, dobbiamo festeggiare comunque." Detto questo posò il proprio bicchiere di vino e quello del compagno sul tavolinetto e iniziò a baciarlo profondamente, cercando lui stesso ,nonostante si ripetesse di farlo per Mika, di togliere quella strana sensazione che gli attanagliava il cuore.Il secondo segnale arrivò un paio di settimane dopo. Era un giovedì,la sera ci sarebbe stato un live e Michael era molto impegnato perché a giorni sarebbe uscita la nuova versione di 'No Place In Heaven'. Non si erano sentiti tutto il giorno. Né un messaggio né una chiamata né niente. Non era mai successo prima. La parte razionale di Federico si diceva che era tutto okay, che il suo amante era veramente impegnato e in quei giorni era molto stanco. Oltretutto quel giorno era a Londra e spesso le chiamate avevano problemi di recezione. Potevano succedere cose del genere, e poi non doveva necessariamente aspettare che fosse Mika il primo a mandare un messaggio, in fondo poteva farlo anche lui. Quella irrazionale, che da un po' di tempo a quella parte lo portava a fare pensieri del tutto incoerenti che lo riempivano di dubbi, gli diceva di coglierlo quel segnale, non ignorarlo come aveva fatto in precedenza. Peccato che la parte razionale prevalse e il messaggio non lo mandò. Mancava quasi un'ora all'inizio della puntata, ma del riccio neppure l'ombra. Fedez iniziò a insospettirsi ed essendosi appena liberato della truccatrice gli mandò un messaggio.
A Miky: "Hey mik, dove sei? Qui iniziano a preoccuparsi, ed anche io.Che fine hai fatto oggi?"
La risposta arrivò quasi un minuto dopo.
Da Miky: "Ah, allora tu ha notato mia assenza. Dici gli altri di nonpreoccuparsi. Sto arrivando."
Lì per lì, Federico restò spiazzato dalla risposta. Riusciva addirittura a cogliere una punta di sarcasmo, che decise di classificare come frutto della sua fantasia. Stava scherzando,si .Mika era stanco, non si erano sentiti una giornata intera e gli mancava da morire. Non vedeva l'ora di rivederlo. La puntata trascorse come le precedenti, l'atteggiamento del compagno si rivelò essere lo stesso di ogni live, e questo bastò ad assopire momentaneamente i dubbi di Federico, che furono prontamente risvegliati alla fine della puntata. Ogni volta che i quattro giudici si ritrovavano, dopo aver concluso gli impegni della giornata, andavano a cenare insieme.Tradizione che era cominciata ai tempi delle audizioni. Quella sera non andò come previsto.
STAI LEGGENDO
The best time we ever had. // Midez.
Fanfiction"Who can I blame with everything I've done? Is this the price we pay for too much fun, Don't be misled, it's not a twist of fate; It's just what happens when you stay out late." Last party, Mika.