Un bambino piccolissimo:alla ricerca della luna

9 1 0
                                    




                 

C'era una volta un bambino piccolissimo.

Era così piccolo che non lo vedeva nessuno. Poteva sedersi sopra un chicco di riso, nascondersi in una tazzina di caffè e arrampicarsi su un filo d'erba.

Un giorno se ne stava seduto triste tra i fili d'erba del suo giardino quando incontrò una formichina.

"Ciao piccolo bambino, perché sei triste?" disse la formica, "sono triste perché sono troppo piccolo e non mi vede nessuno tranne te, che sei una piccola formica".

La formica allora disse "se vuoi diventare grande, devi salire sulla montagna più alta del mondo e chiedere alla luna di aiutarti".

"Grazie formichina, mi metto subito in cammino". 

Fu così che il bambino saltò sulla schiena di un gatto e attraversò la campagna, saltò sulla schiena di un cane e attraversò le colline, saltò tra le squame di un pesce e attraversò un fiume, saltò sulla schiena di un cervo è salì la montagna.

Sali, sali e sali arrivò sulla vetta più alta del mondo e vide la luna.

Il piccolo bambino cominciò a chiamare "luna, luna, io sono qui mi vedi? ". la luna guardò in basso e disse "chi mi chiama? sei tu piccolo bambino? cosa vuoi da me?"

Il piccolo bambino parlò alla luna e disse "so che tu mi puoi aiutare a diventare grande,, ora sono troppo piccolo e nessuno mi vede, cosa devo fare?".

La luna rispose "vai nel mare più profondo del mondo e raccogli il fiore del paradiso, portalo alla tua mamma e vedrai che per magia diventerai grande, su parti".

E così di nuovo il piccolo bambino si mise in viaggio.

un  bambino piccolissimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora