Con il bellissimo fiore del paradiso stretto tra le sue piccole mani il bambino saltò sulla schiena del pesce colorato e su, su, su ritornò sulla riva del mare, saltò sulla schiena di un cane e attraversò le colline, saltò tra le squame di un pesce e attraversò il fiume, saltò sulla schiena di un gatto e attraversò la campagna fino ad arrivare a casa.
"Mamma, mamma" chiamo il piccolo bambino " sono qui e ho un regalo per te".
La sua mamma prese tra le mani il fiore del paradiso e disse "mio piccolo bambino, questo fiore è bellissimo, tu per me sei il bambino più grande del mondo!"
E come d'incanto il piccolo bambino diventò grande!
Era così felice che non riusciva più a smettere di saltare, cantare e ballare. La mamma chiamò tutti gli amici e fecero una festa bellissima piena di musica e risate che durò tre giorni e tre notti.
Il bambino però non si era dimenticato della piccola formica che lo aveva aiutato, andò nel prato e la chiamo "formichina, dove sei?" la formica salì su un filo d'erba e disse " sono qui, ma tu sei diventato grande!" il bambino rispose "si, grazie a te sono grande, ma non dimenticherò mai che anche un piccolo bambino e una piccola formica possono essere grandi amici!"
fine
STAI LEGGENDO
un bambino piccolissimo
Short Storyun bambino piccolissimo piccola favola di un bambino piccolissimo che vuole diventare grande, inizia un lungo viaggio alla ricerca del fiore del paradiso.