Le telecomunicazioni ripreserò, un segnale sullo schermo segnò la posizione del primo ragazzo.
Fino a quel momento si pensava che il Transporter potesse spostare una persona di soli pochi km, mentre il gps segnava un'altitudune di circa 5000 metri per una posizione al Sud-Est del continente Asiatico ovvero si trovava nel Hkakabo Razi(una nota montagna in Birmania).
Una squadra di soccorso medico fu mandata a recuperarlo, dopo circa 2 ore raggiunsero la posizione in elicottero laddove trovarono il corpo del ragazzo privo di vita, c'era da aspettarselo in un luogo del genere...come prima causa di morte ci fu la mancanza di Ossigeno, perchè ad una tale altitudine non è presente abbastanza Ossigeno da poter mantenere in funzione il cervello, oltre a ciò il congelamento avrebbe potuto comunque causare la morte.Allo stesso tempo furono recuperati i resti del corpo del secondo ragazzo, ove il gps indicava 800m sotto il livello del mare a Sud del Pacifico, la causa della sua morte fu la schiacciante pressione che causò un implosione del soggetto, oltre al fatto che in una tale profondità sarebbe comunque deceduto per annegamento.
Passarono le ore e ancora nessuna traccia del gps che corrispondeva a McPain, Kholin esausto disse:
<<Dannazione! Come è possibile!? Era tutto sotto controllo!!>>
Alcuni dei collaboratori, sopratutto Sheder il più fidato dei collaboratori della sua squadra sosteneva ciò:
<<Professore, molto probabilmente quel bagliore che ha mandato in tilt il sistema avrà causato danni al gps, per questo motivo non riusciamo a localizzarlo>>, l'ipotesi era abbastanza probabile, tuttavia Kholin non ne era convinto.
Passarono alcuni mesi... McPain era come dimenticato, il Transporter ritenuto poco sicuro fu messo da parte, mentre furono studiati alcuni prototipi riguardo ad una tuta in grado di permettere i viaggi sul Transporter in tutta sicurezza.
2011 tra i vari prototipi prevalse un modello molto ergonomico ed esteticamente molto simile alle "tute degli astronauti" ma tecnologicamente più evoluta, il sistema era abbastanza sicuro, utilizzava molte tecnologie avanzate.
La tuta era in grado di mantenere una temperatura standard anche a condizioni estreme e una pressione standard di 100 kpa che consente di poter esplorare i fondali marini evitando il rischio dell'implosione, era dotata anche di un paracadute di emergenza e di un respiratore.
Quando fu presentata la tuta, è stato presentato anche il Transporter al pubblico, molti articoli furono scritti su di esso e persino delle leggende.
Kholin scrisse un libro sul Transporter e su gli studi a se collegati, una cosa che creò angoscia nelle persone fu questa frase:
<<Questo tipo di tecnologia non ha mai ucciso un uomo>>, una frase che in se esprime un certo senso di sicurezza, ma purtroppo non rispecchiava la realtà.
Prima di quell'anno il Transporter era sempre stato un segreto, le persone comuni non sapevano che ci furono delle vittime in passato, eppure quella frase lasciò intendere il contrario; quella fu una frase che creo molti dibattiti per un lungo lasso di tempo...-----------------------
Scusate la canzone ad inizio Capitolo ma non sono riuscito a toglierla :D
STAI LEGGENDO
Transporter
Science FictionUno strano asteroide viene trovato sulla terra, vengono condotti degli studi che riportano a molte delle teorie sulla quantistica, il trasporto instantaneo offre la possibilità di viaggiare in modo incredibile in luoghi casuali sulla terra, tutto ci...