Oggi è il "gran giorno".Io mi chiamo Clove e vivo nel distretto 2.
Sono sempre stata forte ma gli altri mi considerano crudele e spietata solo perchè so uccidere bene.Ma non sanno il motivo per il quale io sono così dura,non mi fido di nessuno e non apro il mio cuore a nessuno.
Mi ricordo che quando ero piccola,avrò avuto sui 5-6 anni,arrivarono circa cinque uomini armati a casa nostra.Portarono via mio padre.
Lui non è più tornato.So solo che quella sera sentimmo vari spari.Anche se da queste parti succede spesso,ma sarebbe una strana coincidenza.
Da quando mio padre è stato portato via mia madre ha iniziato a bere,dipende dall'alcool.Ha iniziato a picchiare me e i miei fratelli.Io ho una sorella più piccola,Clary e un fratello più grande,Jace.
Loro sono biondi,occhi chiari come mia mamma.Io invece ho lunghi capelli neri e occhi color nocciola,come papà.Mi manca tanto.
Oggi mi sono svegliata presto.Io ho 16 anni,quindi prenderò parte alla mietitura.Mia sorella ne ha 12 e quindi anche lei e anche mio fratello che ne ha 18.Siamo tutti in pericolo.Indosso un vestito nero con le spalline sottili e degli stivali.Poi vado da mia sorella e la aiuto a prepararsi.Quando vado in cucina la sento.Sento che piange.Corro in camera sua.
C:che succede?
C:io ho paura..
C:non pescheranno il tuo nome.Non andrai agli Hunger Games,non permetterò che accada.
La abbraccio forte e le sussurro:Ti voglio bene.
Nostra madre si è svegliata.
Sono le 11 e la cerimonia inizia alle 11,30 quindi dobbiami sbrigarci.Mia mamma piange.Ci abbraccia ad uno ad uno.E poi prende una birra e torna a dormire.Questo è già tanto per lei.
Usciamo fuori.C'è il sole e il cielo splende.Non fa caldo e c' è un leggero venticello.Vedo Cato,il ragazzo strano che viene a scuola con me che mi saluta.Anche lui è molto forte.
Arriviamo in piazza.Una vocina stridula,tipica di Capitol City,inizia a parlare:-Benvenuti,benvenuti.
Fa il solito discorsetto inutile e poi mette la mano nell'ampolla.Poi tira fuori un biglietto:Il tributo donna per quest'anno è...Clove Twed.
Il mio cuore balza.Devo essere forte.Tutti mi avevano chiesto di offrirmi volontaria.Non c'è stato bisogno.Saluto Clary e Jace con la mano e vado verso il palco con fare forte,osservata dagli altri.La donna mi abbracccia e mi posiziona sul palco.Vedo tutte le ragazze piangere e stringersi.Loro sono sopravvissute,continueranno la loro vita.Io non tornerò a casa.Io non rivedrò mai più il mio distretto.