Nonostante io non sia perfetta come nessuno d'altronde,nonostante io abbia un brutto carattere chi mi sopporta da anni c'è.La mia migliore amica nonostante le incomprensioni,le litigate, nonostante me è ancora qui;e poi ci sono persone che se ne vengono dicendo che è colpa tua.Non Pensate sia un po' scontata come risposta? È troppo facile liberarsi dei sensi di colpa così riversandoli su altri non credete? Io penso che quando una persona ti vuole bene veramente ci sarà sempre nonostante tutto e non 'scapperà' alla prima difficoltà.Il problema è che ci sono troppo per tutti,sto male per stupidi litigi e cerco sempre di chiarire mentre probabilmente dall'altra parte ci sono persone che a tutto pensano tranne che a questo.Arrivi a un punto nel quale cominci a chiederti a cosa serve esserci per tutti se poi per te non c'è mai nessuno..mai nessuno pronto a difenderti o a consolarti,mai nessuno a chiederti come stai,mai nessuno che ti sta vicino nei momenti difficili. Tu,troppo buona,troppo gentile da cercare di far sentire sempre tutti così bene.E poi ci sono loro,"gli amici", troppo menefreghisti,da farti sentire sempre male.Quando hai bisogno di qualcuno ma non sai chi chiamare,quando cadi e ti rialzi da solo con le poche forze che ti restano.. è lì che ti ritroverai a essere sempre più convinto che devi imparare a salvarti da solo.Non si può contare su nessuno, non ci si può affidare completamente ad una persona perché ricordati che se questa persona si sposta,tu cadi.
Noi stessi dobbiamo essere la nostra ancora di salvezza.