Lunedì 1 Ottobre,
Ormai mancava solo una settimana al trasferimento e a malincuore Sofie è sempre più triste, era l'inizio di un'ultima settimana a LONDRA..
Erano le 7:30 del mattino e Sofie era pronta per aspettare il suo autobus,quando finalmente arriva,sale e si sedie affianco alla sua Migliore amica Cloe, la saluta e gli dice <<Cloe manca solo una settimana,e poi dovrò andare a Manhattan..non sono pronta per lasciare te e tutti i miei amici, non sono pronta per lasciare la mia amata scuola, non sono pronta per avere una nuova casa,non sono pronta per aver nuovi amici...Cloe mi mancherai,mi mancherete tutti>> Cloe l'abbraccia e la risponde dicendo <<Sofie vedrai che farò di tutto per vederci, so che ti mancheremo tutti, so benissimo cosa provi in questo momento.. Io sono triste perché lascerò te che sei la mia migliore amica,però questo non significa che non lo sarai più, esistono le video chiamate,esistono i telefoni se vuoi potremmo sentirci anche tutti i giorni, così tu mi racconterai tutto, e poi troveremo il modo di vederci non preoccuparti>>.
Il bus è arrivato fuori scuola e Sofie e Cloe scendono e si incamminano verso l'ingresso dell'istituto.. Mentre raggiungono la loro classe Sofie esclama <<Solo il pensiero che non studierò più qui mi rattrista tantissimo.!>> e Cloe risponde <<dai Sofie non pensare solo il negativo, pensa anche il positivo infondo non è brutta Manhattan,è una città stupenda>> Sofie sospira e dice <<Certo Cloe Manhattan è stupenda ma Londra è nel mio cuore, qui ci sono nata ed è una città che ho stampata nel mio cuore,e poi ho te qui ho tutti i nostri amici qui..>> Cloe risponde decisa ed esclama << Sofie sei forte!. Dai entriamo in classe..>>
Domenica 7 Ottobre,
Sofie oggi partirà e per lei è una giornata molto difficile..
7.30 del mattino Sofie dovrebbe essere pronta per poter aspettare l'autobus e andare a scuola.. Ma questa volta decide di parlare con i suoi genitori.. Li fa salire in camera e gli dice << Mamma Papà,oggi per me è un giorno molto triste e vorrei che mi capiste.. Non riesco ad affrontare il mio ultimo giorno di scuola a Londra perché non voglio soffermarmi a piangerci.. Comunque voglio informarvi che anche se noi ci trasferiamo a Manhattan Voglio vivermi queste ultime ore al meglio>>.
Sono le 13.15 e Sofie fa una sorpresa a tutti i suoi amici,li aspetta fuori scuola con tanti biglietti per andare a fare un giro sulle montagne russe..
Sono le 18.30 Sofie era di ritorno con i suoi amici fra meno di un'ora doveva partire e incomincia a salutare ,salutati tutti rimane la sua migliore amica Cloe che le dice << dai amica mia,presto ci rivedremo e mi raccomando appena arrivi chiamami.>>
Sofie sale in macchina con un volto triste...e parte...
STAI LEGGENDO
LA RAGAZZA FANTASMA
General FictionSOFIE PRESTO DOVRÀ LASCIARE LONDRA PER TRASFERIRSI A MANHATTAN CON I SUOI GENITORI, È MOLTO DIFFICILE PER LEI LASCIARE I SUOI AMICI E LA SUA AMATA SCUOLA MA QUANDO ARRIVERÀ A MANHATTAN CONOSCE "RAY" UN SUO VICINO DI CASA,EGLI GLI FARÀ ESPLORARE LA...