"La famiglia è importantissima esclamò Clara" perché lei aveva avuto molti problemi,allora quando i suoi genitori si separarono lei soffri molto "capita sempre tutto a me tutto a me" ce l'aveva con chi non aveva colpe per lei , invece non è vero perché se si sono separati vuol dire che insieme non potevano stare bisticciando e allora si sono divisi ma lei i genitori li vedrà sempre e comunque .
Io anche ho i genitori separati ma non soffro perché il giorno che loro si sono separati mi sono detta dento di me : "forza e coraggio Marilù la vita continua" è così fu ora sono passati cinque anni e io sono felice che loro si sono rifatti una vita perché se dovevano vivere ma vivere tristi non conveniva perché ero triste anche io e raccontando la mia storia a Clara mi rispose : " sì ma a è più brutta la storia" , o più brutta o più bella la vita continua io so che in ogni caso c'è l'Avrei fatta perché i miei genitori da separati erano felicissimi e comunque ero felicissima anche io perché non avevo il peso delle tristezza sù...
ALLORA CLARA FINALMENTE SI FECE CONVINTA... E io comunque la sostenni non mi piaceva il fatto che doveva stare male così si si soffre ma mai quanto lei sprecava 7/8 pacchetti circa di fazzoletti per soffiare il naso piangeva di continuo e faceva intristire anche sua madre e così a me non piace e una cosa inutile , si la famiglia è importante per me ma non soffrirei così per poi far soffrire chi c'è accanto a me .
La mia famiglia si può dire «famiglia allargata» perché ci sono figli con mia mamma e il compagno e con mio papà e la sua compagna io amo i fratelli e quindi di questo non ci soffrirei molto , ma ora che si sono separati ho capito la vera e propria importanza della FAMIGLIA ...
YOU ARE READING
La famiglia
HumorIl testo parla dell'importanza di una famiglia e del discorso tra due amiche con i genitori separati