Io resto qui!

26 2 0
                                    

Eravamo in 24... Altro che scuola, era come una comunità, tutti insieme, ci davano qualche libro da leggere, ci divertivamo...
Ecco lo sapevo, doveva succedere qualcosa di storto, mia mamma mi cercò e mi trovò in questa scuola...
Bidella: Cristal Taylor?
Io: presente, mi dica...
Bidella: ti vogliono a telefono...
Io: ma non conosco nessuno di qui...
Bidella: infatti la chiamata e dall' Italia...
Non potevo non pensare che non fosse mia madre...
*chiamata*
Mamma: Cristal*con voce preoccupata*
Io: dimmi
Mamma: cosa dimmi? Sei seria? Dove sei?
Io: che te ne frega!
Mamma: ma sono tua mamma, e tu sei ancora minorenne quindi devi stare con me!
Io: cazzo! Sono due mesi che sono fuori casa e non ti sei degnata di una chiamata, non te ne frega di come posso stare e dove sono... Ho pure il ragazzo, non mi smuovo da qui!
Mamma: dove abiti? Chi ti mantiene la casa? Lavori?
Io: abito in una casa che ci da il comune e siccome non siamo in Italia ci pagano bollette e tutto tranquilla... Per il lavoro ci penso io... E ci danno £400 al mese... Siamo io e il mio ragazzo quindi £800 ci bastano per due persone... Ah dimenticavo ci pagano anche le cene fuori e abbiamo la scheda per comprarci il mangiare....
Mamma: ma come potete vivere così?
Io: meglio di vivere con due genitori che non ti danno niente... Ah dimenticavo per il mio compleanno mi danno altri £400 più di quanto me ne potevi dare tu, e l'anno prossimo se non trovo lavoro mi danno loro i soldi...
Mamma: non ti davamo niente?
Io: mi davate tutto... Di materiale però... Io non voglio il materiale ma l'affetto
Mamma:smettila ora torna a casa
Io:se mi vuoi bene mi lasci qui
Mamma:tu non capisci che io sto male per te?
io: vaffanculo va
*chiudo la chiamata*
Vado da Alberico lo abbraccio e mi da un bacio in fronte❤️💞

Il suo sorriso //Alberico de giglio\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora