Storia

20 1 0
                                    

Dunque...tra noi (io e la mia ex migliore amica che per comodità la chiameremo "mengoniana",si é una fan di Mengoni) c'erano già stati litigi insignificanti che per il bene dell'amicizia decisi di sorvolare, ma un mese fa c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...ero andata al Lucca comics (sogno di ogni nerd che si avvera) e stavo aspettando il treno di ritorno, accesi il cellulare per vedere i messaggi, e mi ritrovai dei messaggi di mengoniana, dicevano che aveva fatto qualcosa di meraviglioso e decisi di sapere che cos'era: mi arrivò una foto dei marshmallow fatti al forno (io li adoravo). Dunque, potevate capire la mia situazione no?: ero stanca, affamata e mi facevano male i piedi.
(Io quando non mangio parto in quarta e figuratevi mentre uno mi sventola uno dei miei piatti preferiti...)
Io ovviamente iniziai a mandarla a quel paese e andò a finire che la insultai...poi ha mandato la foto di quando la insultavo a mia madre così che lei mi avrebbe messo in punizione e lei sarebbe stata felice.
Per fortuna cancellai il messaggio prima che lei lo potesse vedere (non l'ho fatto per sfizio ma solo per non rovinare una vacanza di famiglia)
Lei mi bloccò e non ci sentimmo per un po.
Io non sapevo se era ancora la mia migliore amica, così il 19 novembre, se non ricordo male, decisi di sistemare le cose: le parlai un po anche se non so parlare bene alle persone, non andò a finire bene ma le chiesi se voleva venire al mio compleanno...ma lei non rispose (cioè poi non é più venuta).
In ogni caso ci siamo visti il 21 novembre, due giorni prima del mio compleanno, in una pizzeria con un altra mia amica (che per comodità la chiameremo "amica lama")
Beh mengoniana si mise per un po a fare l'offesa e stette con il cellulare, poi le ricordò a amica lama che doveva fare un disegno per lei così si sono messe tutte e due: mengoniana a guardare e amica lama a disegnare, mi isolarono e io cercai di ascoltare ma niente: una delle mie paure più profondi si stava per avverare, cercai di tutto per intromettermi, ma mengoniana ormai era diventata amica di amica lama, quella ragazza che aveva offeso amica lama per un anno, ora invece cercava di prendersela perchè gli conveniva, così che ero io quella a rimanere sola, a volte le sussurava qualcosa all'orecchio e poi mi guardava storto, ma io per gentilezza feci finta di niente. Per fortuna, amica lama se ne accorse e cominciò a preoccuparsi per me, nel frattempo mengoniana cercava di riprendere filo con lei, mentre colorava, per isolarmi di nuovo, ma questa volta io reagì e gli gridai in faccia dicendo "STA ZITTA E COLORA" così lei si stette zitta.
É stata una delle serate più brutte della mia vita e provavo solo odio per mengoniana.
Pensavo di darle un'altra occasione, ma quella sera capi che ormai era tutto finito, quella era la fine di un amicizia durata 11 anni.

Perché non credo nella migliore amicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora