Molti di voi avranno già visto i Lampaclima,molti avranno anche avuto il gioco per PC. Non ti ricordi? OK, ecco la trama.
Bine è in barca con i nipoti Palli e Riky e sta cercando di trovare l'Isola Misteriosa, che purtroppo si vede solo con particolari condizioni meteo. Il caso vuole che quello stesso giorno ci sia un tempo molto incerto,che cambia da sole,a neve, a pioggia in pochi secondi,quindi si riesce a vedere l'isola. Una tempesta però fa naufragare i tre in diverse spiagge. Qui si scopre che ci sono tre popoli, i Sun, i Wet e gli Ice. Tutti i popoli sono consigliati da un totem e credono di essere gli unici abitanti dell'isola. Con i Climotti, particolari cappelli che non tolgono mai, riescono a produrre rispettivamente sole, pioggia e neve. Per ritrovarsi i tre protagonisti scopriranno e faranno scoprire ai popoli che li ospitano l'esistenza degli altri e sconfiggeranno Fuscus, il tiranno che voleva approfittare dei loro poteri climatici.Bello, eh? Ma chi sono i personaggi?
BINE: Nonna di Palli e Ricky, è la mente del gruppo. Riesce a prendere decisioni importanti in pochissimo tempo, dà saggi consigli e sembra conoscere molto bene i tre popoli e le loro abilità.
PALLI: le piace disegnare, ma non ha caratteristiche particolari come la nonna (intelligenza e astuzia) e il fratello (solarità, facilità nel fare amicizia)
RIKY: gli piacciono i pirati, per questo conosce l'alfabeto Morse per mezzo del quale capisce ciò che gli dice Clacla
CLACLA: è il granchio che pizzica Ricky per svegliarlo quando, dopo la tempesta, arriva sulla spiaggia dei Sun. Comunica con l'alfabeto Morse
MUSONIO: capo dei Wet
SCILLA: capo degli Ice
ISI: capo dei Sun
PATO: è dei Wet, trova Bine. Sarà suo alleato nella ricerca della famiglia, nella pacificazione dei tre popoli con lo scambio di poteri e riferirà a Musonio dell'esistenza dei Sun e degli Ice.
FRIZY: è degli Ice, trova Palli. Sarà suo alleato nella ricerca della famiglia, nella pacificazione dei tre popoli con lo scambio di poteri e riferirà a Scilla dell'esistenza dei Wet e dei Sun.
ZIBÀ: è dei Sun, trova Riky. Sarà sua alleata nella ricerca della famiglia, nella pacificazione dei tre popoli con lo scambio di poteri e riferirà a Isi dell'esistenza dei Wet e degli Ice.
E i cattivi? Subito!
FUSCUS: inizialmente è l'unico sull'isola a sapere dei tre popoli. Finge di essere uno spirito, comunica con i capi dei tre popoli da dentro un totem e dice loro cosa fare per raggiungere i suoi obiettivi facendo credere che sia per il bene del popolo. Accumula l'energia dei climotti per diventare il padrone incontrastato dell'isola.
RAPAKI: è l'avvoltoio di Fuscus, controlla l'isola in volo e porta in giro il padrone grazie ad un'altalena. Nonostante sia un servo fedele, non viene mai ricompensato.Wow, adesso mi ricordo! Dove posso trovarlo? Facile, su YouTube cerca "I Lampaclima", dura circa un'ora.
Aspetta però! Prima di andare vota, commenta e aggiungi questo libro alla biblioteca per vedere anche altro!
STAI LEGGENDO
La Nostra Infanzia
Short StoryTi ricordi tutti i cartoni che guardavi da piccolo? Magari no. Vorresti riguardarli? Sì. Bene, ecco una lista e una descrizione di alcuni cartoni che puoi trovare anche su YouTube! Per ora sto scrivendo dei Ferrero Cartoons, poi parlerò di film veri...