Chi non ha mia visto i Roteò o non ha mai giocato al gioco per PC? Penso non molti, ma per sicurezza meglio farvelo vedere.
Di cosa parla? Facile: di 4 ragazzi (I Roteò) e 4 ragazze (Le Roteò) che, con il potere della ruota, trasmettono felicità e fanno guarire i malati. Ovviamente non può andare tutto bene, infatti i nostri amici rotanti dovranno fermare la strega Malascen e Antagos per poter continuare a trasmettere la felicità.
Bello! Ma parlami un po' meglio dei personaggi. Veramente non c'è molto da dire, perché mentre negli altri Ferrero Cartoons si può vedere il carattere dei personaggi in base alle azioni, in questo i protagonisti hanno in realtà un ruolo abbastanza marginale. I Roteò sono Katà, Capoè (che ha una divertente R moscia), Ghirù e Potto, il più piccolo dei quattro che per qualche ignoto motivo parla a gesti, spesso difficili da capire. Le Roteò invece sono Ima, Tia (che quando ruota sembra che balli latino americano), Cicà e Tuty (la più piccola del gruppo). Le quattro sono le anime gemelle dei ragazzi nell'ordine della foto, cioè Katà e Ima, Capoè e Tia, Ghirù e Cicà, Potto e Tuty. Sono stati istruiti da Socras, un vecchio saggio che da importanti consigli su come portare a termine la missione. All'inizio i Roteò conoscono Berta e Lì, due ragazzi che appena capiscono la serietà del problema si fanno insegnare una mossa della ruota da usare in caso di emergenza. Di loro si può notare il coraggio, la voglia di aiutare e di essere più utili possibile e soprattutto il legame e la fiducia in persone conosciute da poco tempo. E i cattivi? Antagos è il primo che conosciamo. Un tempo (dice) di essere stato un grande ballerino, ma a causa di un infortunio al piede non riesce più a ballare. Ha un divertente aiutante, Portabò, che combina pasticci rendendosi ridicolo. Antagos invidia i Roteò perché quando ballano sono acclamati da tutti, quindi chiede aiuto alla strega Malascen che, annoiata dalle semplici pozioni che prepara per i suoi clienti, accetta di aiutarlo per fare qualcosa di un po' più difficile. Malascen ha studiato con Socras, ma i due non vanno per niente d'accordo.
Eh sì, dev'essere proprio bello! Già! Vuoi sapere dove puoi trovarlo? Certo! Facile, vai su YouTube e cerca "I Roteò e la Magia dello Specchio" o solo "I Roteò", dura circa mezz'ora. Aspetta però! Come sempre vota, commenta e, se non lo hai già fatto, aggiungi questo libro alla biblioteca per nuovi aggiornamenti!
STAI LEGGENDO
La Nostra Infanzia
Short StoryTi ricordi tutti i cartoni che guardavi da piccolo? Magari no. Vorresti riguardarli? Sì. Bene, ecco una lista e una descrizione di alcuni cartoni che puoi trovare anche su YouTube! Per ora sto scrivendo dei Ferrero Cartoons, poi parlerò di film veri...