Un fremito di disapprovazione

12 1 2
                                    

Ognuno di noi è una persona unica e diversa da chiunque altro, ognuno con la sua infanzia, con i suoi ricordi, i propri alti e bassi, pianti e risate con gli amici, eppure, ognuno vive una vita piena di impegni, dove cerca sempre di dare il meglio di se stesso, c'è chi magari incontrando un bambino sorride, e chi invece decide di isolarsi dal mondo con un paio di cuffiette che lo fanno sentire forte e gli fanno dimenticare i problemi e le preoccupazioni, c'è chi si porta un libro ovunque e leggendolo vive in quel mondo che spesso è sempre migliore del nostro, chi guarda fuori dal finestrino di una metro, un treno o una macchina assorto nei proprio pensieri come se non esistesse nulla fuori. Spesso ci guardiamo intorno, vediamo un nuovo negozio, o una maglia nuova, o l'inizio dei saldi, ma, guardare non vuol dire per forza saper osservare. In quanti di voi sono presi dalla frenesia della giornata, coloro che sono in ritardo o in anticipo tra di loro non sono diversi, ognuno a suo modo va di fretta, come se quell'impegno fosse la cosa più importante che esiste nella loro vita.

Un uomo disse: "Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi." 

FERMATEVI. FERMATEVI.

Smettete di andare di fretta, sedetevi su una panchina in un parco, o ovunque voi vogliate, dimenticatevi del tempo, non guardate in continuazione il vostro orologio, o il telefono, togliete le cuffiette e ascoltate la musica che vi circonda, la musica che fa parte della vostra vita. Osservate i volti delle persone che corrono, e vedrete più di quanto vi immaginate. 
Ci saranno tanti volti, ci sarà chi sorride senza un vero motivo per voi ma magari ha sentito un profumo che le riporta alla mente qualcuno, o magari un ricordo, e vi troverete a sorridere vedendo la gioia negli occhi innocenti di un bimbo che incrocia i vostri, ma vedrete persone piangere, di un pianto interiore, ci sarà chi è triste, chi scoraggiato, chi arrabbiato, chi semplicemente assorto nei suoi pensieri al punto da non guardare altro che la punta delle sue scarpe, chi sorride ma dentro muore. Vedrete cosi tante emozioni sul volto delle persone che vi chiederete cosa si vede sul vostro, e quando vi guarderete allo specchio, osserverete i vostri occhi, scoprirete che i vostri occhi non sono altro che esteriorizzazione della vostra anima.

Non lasciatevi trasportare dalla frenesia della folla, ma prendete la vostra vita e fatela diventare vostra, vivetela come meglio credete senza pensare se sia giusto o sbagliato per chi vi circonda, inseguite i vostri sogni, non arrendetevi davanti gli ostacoli, e soprattutto scegliete bene la strada che volete prendere perchè sarà quella che vi definirà come persona, avete una vita ma mille possibilità, ma la migliore è quella di cercare di essere se stessi e non pensare magari di diventare qualcun altro solo perchè fa più piacere a chi vi è accanto, pensate se ciò a voi fa piacere, e ricordate non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni.



Attimi di VitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora