La notte. La notte porta consiglio dicono. Secondo me la notte porta pazzia. Ti porta a fare cose che non avresti il coraggio di fare di giorno. Forse è il buio che inganna, forse pensiamo che siccome non c'è la luce le cose non abbiamo importanza che le cose non vengano viste. La notte ci sentiamo potenti, la notte è dove possiamo stare da soli ma per quanto sia contraddittorio non sentirci soli, stare bene sentirci in pace, ma è anche dove possiamo stare con quella persona a parlare tutto il tempo, non sentirsi giudicati sentirsi liberi di parlare e non stancare. Se troviamo quella persona, quella persona che ci accompagna nelle notti, quella persona di cui non ci stanchiamo, allora possiamo dire che siamo fortunati. Tienitela stretta, ingoia l'orgoglio e combatti per lei. Sono poche le persone con cui si va d'accordo, sono molte le persone con cui si convive.
Camila Cabello ha trovato quella persona. La sua fortuna o sfortuna chiamatela come volete è stata che lei di quella persona si è innamorata.
Quella persona è Lauren Jauregui.
Sono qui per raccontare la storia della notte in cui tutto è cambiato. Non sapete chi sono, almeno non ancora. Forse ci arriverete alla fine della storia, posso solo dirvi che non sono nessuna delle due protagoniste, adesso sta a voi rilassarvi, leggere fino alla fine, io racconto di un'amicizia che forse amicizia non lo è mai stata.
Non aspettavi un racconto pieno di drammi, di pazzie d'amore, non aspettatevi qualcosa di sconvolgente.
Dopotutto sono solo due ragazze che si sono innamorate.Era il giorno 29 dicembre del 2015. Per quanto posso sembrare scontato fuori nevicava, c'era una tormenta per essere precisi e Lauren era a casa di Camila, la sua migliore amica, faceva freddo, il che costrinse le due a rannicchiarsi sotto le coperte. I genitori della più piccola erano bloccati dalla neve, un altro cliché oserei dire. Ma la vita è fatta di cliché se no non sarebbero definiti tali.
Voglio essere chiara con voi, Lauren era innamorata di Camila come lei lo era di Lauren. Questa storia non parlerà di amore non corrisposto.
La più grade decise di guardare un film horror, sotto sotto Camila lo sapeva che lo aveva fatto per farle paura e per stringerla a se la notte. C'è sempre stata una sorta di tensione tra le due, una tensione che tra amiche non esiste.
"Lolo togli il film ti scongiuro, potrei morire e poi lo avresti sulla coscienza" la più piccola sempre esagerata, pensate lo è anche adesso.
Lauren non poteva negarle niente perciò non poteva non toglierlo."E adesso che si fa?"
"Ascoltiamo musica e parliamo un po' dai" niente obbligo o verità dove si baceranno, queste cose succedono solo nella fantasia.Mise la playlist in shuffle e caso voleva che la prima canzone fosse quella di Ed Sheeran "kiss me", a parere mio ancora uno dei più grandi capolavori del cantante ormai cinquantenne.
In un atto di coraggio Lauren prese la mano di Camila e disse divertita "dai Camz balliamo"
"No dai non so farlo mi vergogno"
"Ci conosciamo da 16 anni e ancora ti vergogni?"
-forse perché ti amo- pensò la più piccola ma non disse niente e semplicemente andò al centro della sala davanti a Lauren.
Ecco di nuovo quella tensione, sguardi che non venivano mai distolti, respiri pesanti, silenzio l'unico altro accompagnatore oltre alle parole dolci del cantante."Kiss me like you Wanna be loved
Wanna be loved
Wanna be loved"Lauren prese i fianchi di Camila e quest'ultima appoggio la testa sul suo petto e le braccia intorno al suo collo. Chiunque fosse passato avrebbe pensato fossero una coppia, non avrebbe tutti i torti, tutti sembravano accorgersi del loro amore, del modo in cui cercavano il contatto l'una dell'altra, il modo il cui si guardavano, tutti tranne loro.
La voce profonda di Lauren cominciò a farsi sentire mentre cantava i versi di quella che da quel momento diventò la loro canzone.
"I've fallen for you eyes but they don't know me yet"
Non avevano mai vissuto un momento così intimo, due persone una canzone e tanto amore, sembra una canzone dei Puh.
Camila alzo leggermente la testa e i loro sguardi si incontrarono ancora una volta, entrambe avevano capito, non ci fu nessuna incomprensione nessun malinteso nessun dramma, avevano capito che il sentimento era reciproco.
E proprio sui versi "kiss me like you Wanna be loved" Lauren la baciò, non fu niente di non adatto ai minori i 16 anni, fu un bacio a stampo, almeno questo è quello che mi hanno detto, non hanno voluto darmi dettagli.
Non ci furono interruzioni durante il bacio o durante il ballo, niente di particolare, eppure si sentivano le persone più fortunate della terra si sentivano parte di un film con il finale "e vissero tutti felici e contenti"
La notte fu piena di coccole e baci innocenti, la mattina dopo non fecero finta di nulla ma ne parlarono.
Qualche mese dopo lo dissero ai loro genitori i quali non reagirono male, nessuno fu cacciato di casa, nessuno fu mandato in ospedale, nessuno morì.
E potrebbe essere che questa storia vi abbia annoiato e che vi abbia fatto sprecare un po' del vostro tempo ma questa è la verità o almeno quello che mi hanno detto loro. Si sa no? I genitori esagerano sempre 😉