Anarchia=chaos. No.

26 2 0
                                    

Il termine "Anarchia" è spesso visto (e interpretato ) nel modo sbagliato .
Infatti ,  questo movimento ha origini molto più nobili.

Di fatti Pierre-Joseph Proudhon (uno dei primi filosofi anrchici ) non costeggia la sua idea politica con discorsi chilometrici e false promesse ... a lui bastavano frasi come "Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù"  e ciò bastava a mettere i bastoni tra le ruote al governo del tempo , dando una nuova idea di ''libertà'' al popolo.
Ovviamente quest'idea fù  ( e lo è ancora) perseguitata da tutti i governi , sopratutto la dittatura che  prevedeva il governo di uno solo (o vero il classico tiranno).
"Chiunque mi metta le mani addosso per governarmi è un usurpatore ed un tiranno: io lo proclamo mio nemico" e fù questa l'ufficiale dichiarazione di guerra al governo .

Ovviamente le serpi principali della democrazia (ovvero i politici di alto calibro) hanno ''strizzato il culo'' per così dire quando hanno sentito il  vero messaggio del popolo ... ''Non abbiamo bisogno di qualcuno che perli per noi , ci rappresentiamo da soli" . 

E' vero , l'Anarchia prevede molti scontri tra vari individui , ma ciò viene considerato UMANO .
Nella maggior parte di questi scontri ( che si tratti di scontri di idee o scontri fisici) vi si raggiunge il grande potere dell'ACCORDO .

Andando più avanti negli anni il mondo dell'Anarchia viene a conoscenza di un altro filosofo importante per essa  , ovvero Michail Aleksandrovič Bakunin (già ... un russo che si ribella al comuniscmo , che strana la vita vero?). Quest'ultimo era un ex allieveo di una figura importante come Karl Marx (filosofo comunista) . Bakunin , elencò due tipi di anarchici :

"Distruttori: sono coloro che, mediante la ribellione (sia di tipo politico sia di tipo rivoluzionario) distruggono l'autorità costituita e l'ordine vigente di sfruttamento dell'uomo sull'uomo"
(Oggi li vediamo come gli ACAB o i gruppi tipo Black Bloc )
Personalmente non penso che si debba distruggere così la società ( come gli ACAB e i Black Bloc intendo). Sarebbe più ragionevole raccogliere prove di abusi di potere per poi mostrargli al popolo intero ... in alternativa ... rifiutare di finanziare lo stato con le tasse  .

"Creatori: sono coloro che, sulle macerie del vecchio mondo si dimostrano in grado di apportare benefici al nuovo, diffondendo l'idea anarchica e favorendo la sua instaurazione"
Personalmente penso che questa sia la vera idea e il succo del anarchia (non è distuggere per ricreare) se il muovimento sarebbe tale ... l'Anarchia no sarebbe per nulla diversa dagli altri stati . 

Facendo un calcolo dei tutto io direi che ... questo movimento si basa sopratutto sull'umanità delle persone , e non del potere del danaro e la fama mondiale.
L'unica guida che avremo in questo viaggio siamo noi stessi , la fiducia che abbiamo negli altri e il senso di ciò che è  giusto.






Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 29, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L.I.E. - La Crudele VeritàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora