Stiamo a letto a ridere fin quando una lunga vibrazione irrompe dal mio telefono. Allungo il braccio e leggo Jo sul display. "Bene Rick è ora di andare..." e facendogli capire che è importante con lo sguardo se ne va in camera. "Hey bellissima come va?" Eccola gioiosa come il sole "non mi lamento.tu?" Cercando di svariare "Meg, tu non hai idea di chi ho incontrato ieri al bar..." aspetta in silenzio che le chieda chi ha incontrato solo per ripartire con un monologo sull'incontro...è fatta così. La accontento e mi spiega di aver incontrato un certo Fred un tipo che vende gelati in centro... fine della storia sto qua è un vero figo e lei deve assolutamente uscire con lui... solita storia, diverso ragazzo. Io sorrido lo stesso perché è da tanto che non la vedo e mi manca. Suo padre ha cambiato lavoro e si è dovuta trasferire. Mi manca da morire. Quanto avrei bisogno di un suo abbraccio, di una sua battuta al momento sbagliato nel posto sbagliato. Ma almeno ci sentiamo. Ci salutiamo con nomignoli affettuosi e lei mette giù. Neanche il tempo di un minuto che mi arriva un messaggio da Jack che mi chiede se può venire a studiare da me matematica perché non ci capisce nulla. Accetto volentieri e corro a cambiarmi non posso mica riceverlo in queste condizioni. Tiro fuori una grande felpa grigia che mi fa quasi da vestito...ma è così morbida, e un paio di leggins neri.
Suona già il campanello, Emy apre la porta e trova Jack che la prende in braccio e le da un bacio. È così tenero con i bambini... La fa scendere e mi abbraccia forte. Sono queste le cose che mi salvano la vita. Saluta mia madre e mi segue in camera. Porta dei jeans a vita bassa e una maglia a righe con una felpa azzurro cielo. Ha lo zaino in spalla e una cuffia nelle orecchie. Lancia lo zaino nel letto e si siede ringraziandomi per l'aiuto. Io e Jack ci conosciamo da quando siamo nati. Le nostri madri erano compagne di università e la fortuna volle che ebbero un figlio lo stesso anno. Quindi abbiamo sempre giocato insieme io lui e mio fratello. Non abbiamo mai perso questo meraviglioso rapporto.
Si sdraia nel letto e apre il libro...