20/12/15
Mi odio.
Ma in questo momento sto ascoltando un bellissimo quartetto di tromboni, e non posso fare a meno di pensare alla bellezza di quello che sto ascoltando. Amo la musica, con tutto me stesso, ma non in un modo normale. Fra me è la musica c'è un rapporto profondo, io sento la musica, la capisco veramente, non so come spiegarlo. Ascoltate della musica Classica o del Jazz. Non potrete non emozionarvi ascoltando brani come "Light Cavalery – Ouverture" di Franz von Suppé .Quanta potenza ha la musica! La musica è parte di me, occupa quasi tutte le mie giornate, ma di questo parlerò altre volte.
Sfido chiunque a non arrivare a fine brano con la "pelle d'oca". Certo, bisogna abituare l'orecchio ad ascoltare questo genere di musica, ma io vi garantisco che le emozioni che certi brani mi trasmettono sono uniche, indescrivibili a parole. E a me quelle emozioni fanno impazzire, letteralmente.
Ho iniziato questo "articolo" dicendo che mi odio, ed è così. E' complicato da spiegare. Così complicato che solamente pensandoci, i miei pensieri si ingarbugliano. Boh, ho sempre così tante cose per la testa che vorrei dire, ma ora che sono qui, non so cosa scrivere. In origine il titolo di questo "articolo" era "Insicurezza – Parte seconda", poiché volevo continuare il discorso, se così si può definire, dell'altra volta. Ma ora sono qui davanti al computer, assonnato, con poca sbatta (voglia) di fare qualunque cosa,e non so cosa scrivere; dunque ho deciso che scriverò i pensieri che mi vengono in mente in questo momento, potranno spaziare da cavolate varie a cose più serie,etiche (esiste l'etica, o è un'invenzione dell'uomo?), filosofiche e boh. Continuerò a parlare dell'insicurezza un'altra volta, sempre se non sarò morto prima di quella volta. Si, sono molto pessimista. O forse sono solamente realista: il mondo è una merda, ma proprio merda pura, capite? E' inutile sperare, non c'è futuro, non ci sarà più niente. La regina Elisabetta II sta già brindando assieme ai suoi amichetti. Badate bene, non sono pazzo,sono più che pazzo, ma ho ragione.Tornerò sul discorso della regina Elisabetta II un'altra volta, e allora capirete a cosa mi riferisco.
Non ci vuole niente, sa, signora mia, non s'allarmi! Niente ci vuole a far la pazza, creda a me! Gliel'insegno io come si fa. Basta che Lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza! – Luigi Pirandello
La società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d' essere. – Franco Basaglia
Perché per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano... bruciano... bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno ooohh. – Jack Kerouac
21/12/15
Oggi, dopo il conservatorio, ero in stazione ad aspettare il pullman. Vicino a me c'era una coppia. Erano abbracciati, si coccolavano, si baciavano ed io non potevo fare a meno di non guardare, erano bellissimi. Più li guardavo più pensavo a come deve essere avere qualcuno accanto e a come ci si deve sentire. Ovviamente poi sono partito con il cervello e ho iniziato ad immaginarmi storie d'amore che mai accadranno, perché siamo realisti: io sono io, e non mi vorrà mai nessuno. E' la realtà, punto.
Era da veramente tanto tempo che non leggevo un libro, avevo dimenticato quanto fosse bello leggere ed immergersi con la fantasia in altri mondi, e dimenticarsi, se pur per poco, della realtà.
Tutti si lamentano della famosa "crisi finanziaria", ma nonostante ciò, non perdono tempo a spendere soldi in luci, decorazioni, ecc...d di natale. Che poi alla fine il "Santo Natale" è solamente una festa commerciale. Io non credo in dio. Il natale per me non esiste, è un giorno come tanti altri. Non ingrasserò come la massa mangiando panettone e bevendo Champagne. Ma vivrò i giorni ad avvenire come ho sempre fatto, andando avanti. Sperando che prima o poi succeda qualcosa di bello nella mia vita. Non può, almeno spero, rimanere sempre tutto uguale. Una volta lessi un libro dal titolo "Nulla è per sempre" , ebbene se è così devo perseverare ed andare avanti. Anche se non andassi avanti, il tempo va avanti, dunque andrei avanti lo stesso (sto dicendo un mucchio di cazzate). Sempre che non muoia, ovviamente. Ma anche se morissi domani, ci potrebbe ipoteticamente essere un continuo da un altra parte, o anche qui. Sempre ipoteticamente parlando potrei reincarnarmi in chissà cosa, potrei rinascere in un altro pianeta, o magari c'è un continuo di questa vita terrena in altre dimensioni astrali, o altre mille ipotetizzazzioni (esiste quest'ultima parola?). Uffa, ho così tanti argomenti di cui trattare; ma quando mi metto davanti al pc, non so mai da dove partire ed inizio a scrivere cavolate.
Chiedo venia.
Sabato ho visto "Star Wars – Episodio VII – Il risveglio della forza". Che dire, semplicemente magnifico!! E' un film che va assolutamente visto. Un film spettacolare, come tutti gli altri, dura due ore e venti minuti che passano come niente, poiché il film ti prende completamente. Questo film mi ha ricordato per molti aspetti "Star Wars – Episodio IV – Una nuova speranza". E pensare che sono passati 38 anni dalla prima uscita di Star Wars! Più del doppio della mia età.
Grazie al "Santo Natale" ci saranno un po di giorni di vacanza, e per questo ringrazio il santissimo Gesù, figlio di Maria, figlia di sua madre. Approfitterò di questi giorni di riposo per pubblicare più "articoli" e di ampliare gli argomenti trattati. Ma cosa lo dico a fare che tanto non mi legge nessuno!
A presto.
STAI LEGGENDO
Penso dunque sono
Random"Bisognava necessariamente che io, che lo pensavo, fossi qualcosa. E osservando che questa verità, penso dunque sono, era così salda e certa da non poter vacillare sotto l'urto di tutte le più stravaganti supposizioni degli scettici, giudicai di pot...