- L'Hotel: dopo una casa maledetta, un manicomio, una scuola per streghe e un circo, American Horror Story sceglie come location uno dei locali più frequentati dal genere horror, a partire da Psycho e passando per Shining. Per esattezza, sappi che l'Hotel Cortez è stato creato da James March, un serial killer degli anni '30 che disegnato il luogo per uccidere e nascondere le proprie vittime ed è dunque pieno di stanze segrete.
- Collegamenti tra le varie stagioni: Murphy ha dichiarato che esiste più di un collegamento tra questa stagione e la prima della serie tv, Murder House. L'agente immobiliare Marcy che aveva venduto la casa incriminata è infatti tornata per fornire all'icona fashion Will Drake un tour dell'hotel. Ma non sarà l'unico personaggio a tornare in scena e vedremo altre facce conosciute che firmeranno il registro degli ospiti. Pronti a riconoscerle tutte?
- Lady Gaga: è senza dubbio la star assoluta di questa annata. Veste i panni della misteriosa Contessa Elizabeth, attuale proprietaria dell'hotel. Nata nel 1904, ha tutti gli attributi del vampiro, inclusa la longevità e la sete di sangue, ma le mancano i canini: per questo motivo usa un guanto fornito di lama per squarciare la gola delle sue vittime.
- Addio a Jessica Lange? per una nuova star al debutto c'è una vecchia gloria che lascia la show. La protagonista assoluta delle quattro stagioni precedenti, per le quali ha vinto un Golden Globe e due Emmy, ha voluto prendersi una pausa per non rischiare di rimanere intrappolata nello stesso ruolo. Murphy però assicura che la vedremo tornare nella prossima stagione...la suspense ci sta uccidendo!
- Sesso e sangue abbondano (non come al solito... di più!): non si tratta certo di una novità per il serial tv, che dell'abuso di questi elementi ha fatto il proprio punto forte, ma questa stagione ha spinto la provocazione a livelli estremi. Prova ne è l'invito al boicottaggio della Parents Television Council che ha definito American Horror Story Hotel come "un mix indicibilmente esplicito di sesso e violenza" e il ricettacolo dei "contenuti più ignobili e scioccanti che si siano mai visti in televisione".
Personaggi
Finn Wittrock sarà Tristan Duffy un modello sempre in cerca di una nuova sfida. E la sua nuova sfida sarà Lady Gaga. "Faremo molto insieme. Lei sa tutto di me"
Cheyenne Jackson sarà Will Drake, icona di stile e della moda, si è da poco trasferito da New York a Los Angeles in cerca di nuove prospettive di vita. Ha un figlio e sarà un personaggio un pò disperato.
Denis O'Hare sarà Liz Taylor, ovviamente non interpreterà un "clone" dell'attrice, ma un personaggio ispirato al fascino di Cleopatra o Butterfield 8; lavorerà al Blue Parrot Lounge, il bar dell'albergo e per interpretare la parte l'attore ha detto di essersi dovuto rasare la testa e in altre parti del corpo.
Chloe Sevigny sarà Alex Lowell, moglie di Wes Bentley, madre e dottoressa che deve fare i conti con una grave perdita subita in famiglia. Bentley è il detective John Lowell che indaga su alcuni strani omicidi che lo condurranno all'hotel.
Matt Bomer è Donovan, un residente dell'hotel, molto legato ai personaggi di Lady Gaga, Kathy Bates e Wittrock.
Angela Bassett è Ramona Royale, che ha da tempo una forte relazione con Lady Gaga/Elizabeth, la proprietaria dell'albergo. Non vive nell'albergo ma proprio per questo lo visita spesso.
Sarah Paulson vive invece nell'albergo e ha un misterioso e complicato rapporto con il personaggio di Bentley
Molto attesa nella nuova stagione di American Horror Story: Hotel è anche la partecipazione di Max Greenfield star di New Girl (che tornerà nel 2016 sulla FOX). Parlando del suo ruolo Murphy ha anticipato che sarà assolutamente sconvolgente, visto che anche l'attore aveva voglia di fare qualcosa di completamente diverso. L'attore si è tagliato i capelli e se li è dovuti tingere, inoltre ha perso circa 15 kg per entrare nel personaggio. Interpreterà un tossico che arriva in hotel e si relazionerà con Sarah Paulson. Inoltre Murphy ha anticipato che sarà al centro della scena più disturbante che abbiano mai fatto "Sono molto orgoglioso di lui".
Lunedì c'è stato il primo episodio su fox , fantastic night ✌🏽️😍😍
STAI LEGGENDO
Tutte le curiosità su american horror story e sul cast
RandomTutte le curiosità possibili su american horror story 1 ~Avete aspettato la fine della stagione per scoprire il nome della Suprema? Beh, in realtà lo rivelavano indirettamente...