1. "Che ne dite di una vacanza?"

50 1 0
                                    

Avete presente quando vi trovate in quei momenti dove non avete assolutamente nulla da fare e cominciate a rovistare nella vecchia roba? Ecco. In questo momento sto rovistando in un vecchio baule situato in soffitta nel tentativo di trovare qualcosa, come un vecchio libro, a cui interessarmi e dedicare un po di tempo. Ho appena trovato un vecchio diario e noto che sulla copertina c'è scritto qualcosa. ->Diario di Bertan<- .
Bertan era mio zio, che purtroppo venne a mancare pochi anni fa. Pensai che prendermi cura del suo diario fosse un'idea carina, quindi lo feci. Dopo essere ritornato nella mia camera, mi venne l'idea di dar un'occhiata al diario di mio zio (dopotutto avevo cercato qualcosa con cui passarmi del tempo).
Leggere i suoi racconti mi avrebbe di sicuro intrattenuto quella giornata, così mi alzai dal letto e mi diressi verso il suo diario. Lo maneggiavo con cura dato che era molo vecchio ed il rivestimento in pelle era lacerato. Lo aprii e capì, leggendo le varie pagine, che lo zio scriveva su di esso le sue vacanze trascorse in giro per il mondo. Quella più recente era una vacanza fatta nel deserto dell'Africa.

~Chi sono~
Per chi non lo sapesse, io sono Bertan, giovane esploratore in cerca di qualche tesoro leggendario.
Se stai leggendo questa pagina, vuol dire che  sono morto durante un'escursione nel deserto dell'Africa e tu hai  appena trovato il mio diario e vorrei chiederti un favore... Voglio che tu vada nel deserto dell'Africa alla ricerca di questo fantomatico tesoro leggendario e lo riceva tu, potrebbe non avere senso dare informazioni gratis ad uno sconosciuto per un grande tesoro, ma il fatto è che mi stavo annoiando.
Se vorrai accettare questo incarico, il mio spirito ti seguirà durante il tuo tragitto  e potrà aiutarti in vari modi, ma il lavoro più grande sarai tu a farlo, altrimenti che divertimento c'è?
Se vuoi rifiutare la richiesta,ti chiedo di fare almeno una cosa... Regala il diario a qualche altra famiglia, in modo che qualcuno di loro possa almeno accettare questa avventura.
~Bertan

"Bertan eh? La sua storia sembra interessante" pensai, ma ormai era tardi quindi avrei pensato a questa cosa domani mattina. Durante la sera pensai  se affrontare questa avventura, ma se fosse tutta una bugia? Chi mi assicura che esista davvero un tesoro?
Anche se avessi affrontato questo viaggio non sarei mai riuscito a farlo da solo, avrei dovuto portare qualcuno con me, quindi per il momeno lasciai stare questa storia e continuai la mia solita routine quotidiana.
Qualche settimana dopo, 2 amici mi invitarono da loro per passare una giornata tra ragazzi.
Mentre passavamo il tempo uno di loro disse "sono stanco di questa solita routine noiosa, ci vorrebbe almeno una vacanza." Era come se mi avesse letto nel pensiero, dopotutto noi 3 facevamo vite abbastanza normali e noiose.
Ripensando al diario di Bertan decisi quindi di provare quel viaggio e così...
"Che ne dite di una vacanza?"

3 Ragazzi Nel DesertoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora