Raccontai del diario di mio zio e del suo viaggio a William e Jake, in modo da farli interessare alla sua scoperta.
"Pensi che sia tutto vero?" William anche se incuriosito, non prendeva seiamente la cosa, era difficile credere che esista un leggendario tesoro nel deserto dell'Africa. Jake invece, aveva quello sguardo di speranza che solo io potevo comprendere, pensava che il tesoro esista per davvero.
Alla fine decidemmo cosa fare...
Saremmo andati alla ricerca del tesoro.
Ci alziamo e andiamo a prenotare il viaggio via internet... saremmo partiti l'indomani mattina.
Tornai a casa e preparai una valigia con tutto l'indispensabile per un viaggio che non sapevo nemmeno quanto sarebbe durato. William e Jake fecero lo stesso. Passó la notte e mi svegliai molto presto per ricontrollare la valigia, sarei partito domani quindi non dovevo dimenticarmi nulla di essenziale. Appena Finisco di controllare, vado a prepararmi, pronto per un'altra giornata di lavoro. Lavoro presso la Dretty's Company che si occupa di trovare un antidoto contro l'influenza, ma non siamo qui per parlare di me. Finito di lavorare, vado a chiedere in giro se qualcuno conosce questo deserto, quindi fermo un passante a caso e gli chiedo formazioni... Mi guardó con sguardo preoccupato e se ne andó senza dirmi nulla. "È davvero un posto così strano e... Pericoloso?" Dissi a me stesso. Cominciavo a preoccuparmi.
Volevo avere un portafortuna con me durante il viaggio, per sentirmi un po più sicuro. Così andai in una bancarella con scritto su un cartello "Oggetti mistici e Portafortuna a $9.99"e notai in particolare una collana con una sottospecie di anatra come simbolo su di esso, quindi chiesi se potevo averlo all'anziana signora che mi stava davanti"Vuoi qualcosa, ragazzo?" Mi chiede.
"Sono interessato a questa collana"
"Oohh si, devi sapere che si tratta di una collana speciale, pensa che r...
Non ascoltai la sua spiegazione perchè ero invaso dai miei pensieri su cosa sarebbe potuto accadermi.
"...e questo è il solo modo per aprirla"
"Si si ok" dico senza aver capito nulla.
Le do i soldi e ritorno a casa.Passo il resto della giornata normalmente e mi metto a dormire.
Giorno della partenza
Lunedì / 17 Marzo 2016 / 7:23
Oggi si parte. William e Jake mi aspettano fuori casa e partiamo insieme verso l'aereoporto, pronti a prendere il volo per l'Africa. Mentre salgo nell'aereo e mi siedo, noto che accanto al mio posto c'è una bella ragazza che mi saluta con un sorriso. Ricambiando il sorriso, cominciamo a parlare e noto che abbiamo molte cose in comune, visto che anche lei adora l'avventura ed è in viaggio per esplorare il luogo. Se vi chiedete cosa stiano facendo William e Jake, bhé, stanno poltrendo rumorosamente mentre alcuni passeggeri li guardano sghignazzando per la scena.
"Ho proprio scelto la compagnia adatta eh?" Dico ridendo insieme a Sara, la ragazza accanto a me. Appena arrivati, scendiamo dall'aereo e la saluto, ma mi fa un grande favore, ovvero darmi alcuni attrezzi utili che potrebbero servirmi: 1 coltello, 1 radio e altre cose che non sto qui ad elencarvi. Dopodichè se ne va, stampandomi un bacio sulla guancia e dicendomi "Ci vediamo."
Resto paralizzato per qualche secondo e dopo essermi ripreso vado da William senza vedere Jake.
"Dove si è cacciato Jake?" Dico abbastanza infastidito.
"Oh è andato in quel negozio di Souvenire, sai vuole comprare qualcosa per ricordarsi del viaggio."
Cominciamo bene.
STAI LEGGENDO
3 Ragazzi Nel Deserto
AdventureMax trova un vecchio diario in soffitta, dove legge di un misterioso tesoro che suo zio non ha mai trovato. Assieme a 3 amici inizierà il suo viaggio all'avventura... Nel deserto del Sahara