"mi serve il tuo aiuto"
"fammi pensare.... A me cosa serve da te?
Ah aspetta, niente! Ciao"
Tra i lunghi corridoi di quello che doveva essere un ospedale, due uomini camminavano affiancati
"me lo devi"
"no, io non ti devo niente"
"si invece"
Poi, il supplicante d'aiuto, si mise davanti all'altro uomo, lo bloccò e con voce secca
"John Elton, sono forse il tuo unico amico, tu rinneghi il rapporto con il mondo, ma sei in un ospedale! Sei qui perché tu tieni ancora a tuo zio"
"sbagli, sono qui perché oggi volevo essere inseguito da te! Bene, ora che ci siamo divertiti; ciao!"
"mi occuperò personalmente del suo caso"
Elton si fermò
"ah si? E chi mi assicura che tu sia un bravo medico?"
"mi conosci da 10 anni, giudica tu."
"che cosa vuoi Jack?"
"il caso Elwod"
"tu fratello? Si è suicidato! Il suicidio è noioso"
"l'hanno ucciso"
"e dimmi Sherlock, da cosa deduci la cosa?"
"lui non l'avrebbe mai fatto"
"Oh! Scusami se ho pensato per un secondo che un alcolista single con una Pistola in casa si possa essere ucciso per via della depressione.
Bene, ora che tu mi hai insegnato come fare il mio lavoro, io posso dirti come curare i tuoi pazienti?"
"sei uno stronzo! È da 8 mesi che non segui un caso, hai 5 dei migliori ispettori al mondo, e li lasci in ufficio ad annoiarsi"
"d'accordo, tu prendi mio zio, e io darò un occhiata al caso di tuo fratello, basta che la smetti di fare l'apatico con me. Ok?"
"grazie"
"bene, stasera da me per una partitina?"
"contaci!"
Jack Elwod, si mise a fissare l'amico andare via con passo scattante.
Avevano tutti e due sulla quarantina d'anni, il loro rapporto era strambo, forse per via di John, quell'uomo era un mistero vivente, rinnegava qualsiasi affetto, ma era un dannato genio.
Più tardi
"signori sveglia!"
5 persone, 2 donne e 3 uomini, giovani e allo stesso tempo geniali si scrollarono il sonno di dosso.
"abbiamo un caso!"
Quelle parole che pensavo non sarebbero più arrivate, attirarono l'attenzione generale, tutti insieme si misero a fissare gli occhi blu di John.
Uno di loro prese la parola
"che caso?"
"calma prode soldato! Attendi che il tuo capitano pulisca l'uncino, riprenda fiato e tolga l'ancora"
I 5 ormai abituati all'atteggiamento del capo, non rimasero stupidi dalla scena
"il caso Elwod,poi lanciò i cinque fascicoli addosso ai suoi sottoposti"
"mi rendo conto che lui sia il..."
John prese l'ombrello che era poggiato li vicino e lo puntò a Carlo, uno dei suoi sottoposti.
"shhh.... Non aggiungere altro, o dovrò darti in pasto agli squali. Jack vuole che visioniamo il caso, noi lo visioneremo!"
"già... Ma tu non fai mai niente se non hai qualcosa in cambio, quindi che ti ha offerto"
John si voltò verso Daiana, la più giovane e attraente del gruppo.
"diavolo! Marinai, dolcezza qui non è del tutto sprecata, ci è arrivata prima di voi.
Comunque non sono affari tuoi. Ora parliamo del caso"
"hai letto il fascicolo?"
Miky, prese la parola
John lo guardò come se fosse impazzito poi rispose.
"se leggessi il fascicolo che vi pagherei a fare? Sareste inutili!"
Gli altri sbuffarono in gruppo.
"uomo, 53 anni, morto per colpo d'arma da fuoco, chiuso in casa, di fianco a lui una sigaretta spenta e una bottiglia d'alcol"
"bene, andiamo sul posto allora"
Gli altri lo guardarono come se fosse impazzito.
"é successo ieri, avranno già portato via il corpo."
"si... Lo avrebbero fatto, ma ho fatto una telefonata dicendo di non toccare in nessun modo il cadavere."
Daiana riprese la parola
"che bastardo! Sapevi già che ti avrebbe chiesto di seguire il caso, quindi ieri hai fatto quella telefonata, e oggi sei andato da tuo zio. Hai girato per i corridoi fin quando non ti ha visto.
Tu volevi che lui si occupasse di tuo zio, ma chiederglielo ti avrebbe fatto apparire sentimentale."
"un punto per te, ma... meno due punti per esserci arrivata.
Su coraggio, andiamo! Sulla nave ciurma"
John prese il cappotto e il suo ombrello, lo spinse contro la porta e la apri.
Ma poi si fermò di colpo.
"che c'è?"
Sbuffo e poi con voce frettolosa rispose
"Dimenticavo, mi hanno chiesto di fare dei tagli sul personale.
Tu e tu licenziati."
I due in coro chiesero il perché
"Ma è ovvio! Siete gli unici che non hanno parlato prima!
E poi Daiana è troppo sexy per essere licenziata, e ha pure capito il mio piano. Mentre gli altri due, beh, fa sempre comodo avere due idiota intorno. Ciao ciao"
Poi Elton e i suoi 3 sottoposti uscirono e andarono all'auto.
Miky fece un altra domanda
"c'è il sole, perché ti porti dietro quell'ombrello? Per evitare una persona!"
Miky non fece domande, era inutile, tanto non ci avrebbe capito niente.Fine primo capitolo.
Volete un consiglio? Non voglio fare capitoli chilometrici, ma prima di farvi un idea vi consiglio di leggere almeno il prossimo, così da conoscere i personaggi.
Se avete domande ci sono.
Commentate e ditemi che ne pensate
STAI LEGGENDO
Relatività
Mystery / ThrillerUna persona può essere odiata, mal giudicata, evitata. Ma se è brava a fare qualcosa verrà sempre accettata dagli altri. Ed è questo il nostro caso, per quanto il protagonista di questa storia possa essere di tutto meno che socievole, la gente ha...