1° Capitolo

469 6 0
                                    


La scorsa estate andai a trascorrere il periodo estivo nella città di Meridian.

Decisi di affittare un'abitazione libera, che era stata occupata da un eccentrico dottore di nome Mannering, che era andato via anni prima, nessuno sapeva dove, neanche il suo agente.

Dopo pochi anni smise del tutto di esercitare.

Non solo questo, ma si era ritirato quasi del tutto dalla vita sociale ed era diventato un recluso.

Mi è stato raccontato dal medico del villaggio che si era dedicato a una sola linea di studio, il risultato della quale espose un libro che non riscosse successo.

Non ho visto il libro nè ne ricordo il titolo, ma mi è stato detto che espone una teoria abbastanza spaventosa.

L'autore sosteneva che era stato possibile prevedere il futuro, ma io non credevo a queste storie e lasciai perdere.

Appena arrivai in quella casa mi riposai perchè il viaggio era stato molto lungo, dopodiché disfai le valigie sperando di trovare un posto dove mettere i vestiti.

Trovai solo una piccola cassa che quando aprì trovai piena di ogni singola copia di quello strano libro, che mi incuriosì e che lessi fino a tarda serata.

La teoria diceva che se si sedeva con le gambe incrociate al centro di una stanza sopra un tappeto intornato da candele era possibile vedere il proprio futuro.

Io lo feci ma non successe niente e così lasciai stare,
Ma quella notte...





















Diagnosi Di MorteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora