⚡Colpo di fulmine⚡

67 6 2
                                    

Saliamo in macchina, e ci dirigiamo verso il ristorante dove ci stanno aspettando Francesca e Ignazio.
Io continuo a fissarlo... e stupendo!!!
-Da quanto conosci Francesca?- Dico spezzando il silenzio.
- Da ieri Ignazio c'è l'ha presentata a me e Gianluca- Risponde Piero prestando attenzione alla strada.
-Ah capisco- rispondo mentre continuo a fissarlo in tutta la sua bellezza. Mi ha già rapito questo ragazzo, ma come fare per farglielo capire?..
Arriviamo al ristorante e fuori ad aspettarci ci stanno Francesca e Ignazio. Piero scende dalla macchina fa il giro fermandosi dal mio lato e mi apre la portiera.
Da fuori si sente la voce di Francesca che bisbiglia un qualcosa a Ignazio ma non capisco ciò che dice.
Entriamo nel ristorante e io e Francesca ci dirigiamo verso il bagno mentre Piero e Ignazio vanno al tavolo.
-Allora Meli ti piace??- dice Francesca molto incuriosita-
- Tantissimo Francy- rispondo mentre mi aggiusto i capelli e il trucco, torno alla carica e chiedo a Francesca - Ma tu sai se io gli piaccio?? -
- Non so Meli non mi ha detto nulla Ignazio, appena so qualcosa ti dico.-
-Grazie Francy- rispondo aprendo la porta del bagno.
Arriviamo al tavolo dove già seduti troviamo Piero e Ignazio che molto elegantemente si alzano facendoci accomodare, ordiniamo e mangiamo...  Più tardi finito di mangiare, Francesca si allontana con Ignazio mentre io e Piero andiamo verso la macchina. Aspettando l'arrivo di Francesca e Ignazio, Piero si gira verso di me e mi dice.
-Melania posso una domanda?-
-Certo- rispondo pensando cosa potesse dirmi.
-Sei fidanzata?- mi chiese incuriosito
-No non lo sono, tu?- rispondo in maniera incuriosita. Nel momento in cui mi stava rispondendo arrivano Francesca e Ignazio, che ci domandano se volessimo andare a bere qualcosa in un pub. Accettiamo molto volentieri ma vedo Francesca che mi fa dei segni mi dovrà dire qualcosa... Mi avvicino a lei mentre Piero e Ignazio camminano più avanti.
-Mi devi dire qualcosa Francy- domando a Francesca che sta rovistando dentro la borsa.
-Sì- Risponde -Ho parlato con Ignazio- dice Francesca
-E di cosa? - domando
-Di Piero- Risponde Francesca
- E???- Dico guardando Francesca incuriosita
- E... Meli gli piaci- dice Francesca.
Francesca si allontana e va da Ignazio mentre io torno da Piero sfiorandogli la mano. Lui contraccambia . E mano nella mano andiamo al pub con Francesca e Ignazio, concludendo la serata magnificamente

Ore 00:00
Stiamo tornando a casa, sono stanchissima ma felicissima. Il primo esame è andato, e forse ho trovato anche l'amore penso guardando Piero che guida. Mi sta riaccompagnando verso casa mentre Ignazio sta accompagnado Francesca.
Arrivati sotto casa mia Piero scende dalla macchina e si avvicina a me
- Allora ci sentiamo al telefono- mi dice
- Certo , se mi dai il numero- rispondo sorridendo.
-Ah è vero me ne sono dimenticato- Risponde sorridendo.
-Ah dimenticavo- aggiunge poco dopo
-Sì, dimmi- aggiungo.
- Tu mi piaci- iniziando il discorso.. Ho il cuore in gola!!!
-Vorresti essere la mia ragazza- dice subito dopo.
-Io..

Ciao a tutti popolo di WatPadd scoppiati questo è il mio secondo capitolo spero che vi piaccia fatemi sapere ...cosa risponderà Melania alla proposta di Piero? Commentate e votate se vi piace al prossimo capitolo❤

Respiro Dei Giorni MieiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora