*LA MATTINA SEGUENTE*
La sveglia suona interrompendo il mio sogno in cui ero abbracciata a Logan.. Mi metto a sedere, prendo il telefono e accendo la connessione dati aspettando tutti i messaggi che mi arriveranno e infatti poco dopo il mio telefono riceve 163 messaggi dal gruppo dei miei amici che ho lasciato in Sardegna. Mi arrivando anche altre notifiche che dicono che sono stata aggiunta a due gruppi di whatsapp, uno é il gruppo della mia nuova classe e un altro gruppo dove ci siamo io Federica Alessia Elena Serena e Clara... "Le pazze torinesi" nome azzeccato direi. Mi alzo dal letto e mi faccio una doccia. Mi metto un crop top nero, degli skinny strappati blu e le mie amate air force. Suona il campanello quindi prendo la borsa e scendo di corsa le scale, apro la porta e mi ritrovo davanti una Federica tutta sorridente con dietro di lei un altro ragazzo e... Luigi, o no... Abbraccio federica. << ely lui é mio fratello Alessio.. E lui vabbeh Luigi lo conosci>> <Ciao Io sono Elisa piacere di conoscerti.>> mi rivolgo ad Alessio facendo finta che Luigi non esiste e che non mi sta fissando così come Alessio. <<Ehm ciao..>> risponde timidamenre. É un ragazzo alto e bello con i capelli marroni e gli occhi verdi, si assomiglia poco e nulla a Federica. Durante il tragitto verso la scuola parlo soprattutto con Alessio che si é dimostrato simpatico e dolce. Entriamo nel cancello e vedo che mi fissano di nuovo tutti.. <<Beh Ely io vado dai miei amici, a dopo>> mi dice alessio lasciandomi un bacio nella guancia e andandosene seguito da Luigi. <<Ciao>> io e Federica andiamo dalle altre "pazze torinesi" e insieme entriamo a scuola, poco dopo entrano anche il professore, Luigi e una ragazza vestita in modo osceno..indossa una mini gonna troppo corta nera con un top rosa e dei tacchi vertiginosi neri con i cinturini rosa. Si siedono e la lezione comincia. Arriva l'ora della mensa e tutti tiriamo fuori il pranzo e iniziamo a mangiare riuniti in piccoli gruppi.. Durante l'ora di ricreazione Federica mi aveva spiegato che Luigi é stato bocciato ed é il migliore amico di Alessio. Alessio non é il vero fratello di Federica, ma é stato adottato e questo spiega il fatto che non di assomigliano neanche un po. Dopo l'ora della mensa abbiamo due ore di psicologia e la professoressa ci chiede di dire quali sono le cose che più ci fanno stare male. Tutti i ragazzi dicono che sono "tristi" quando non possono fare tutti cio che vogliono,ma quando arriva il turno di Luigi resto spiazzata, lui dice che il padre aveva tradito la madre con un altra donna e aveva abbandonato Luigi e sua madre in una crisi economica. Qualche tempo dopo la madre si era ammalata gravemente e non avendo i soldi per curarla é morta quindi Luigi é dovuto andare a vivere con il padre, la sua nuova moglie e i due nuovo figli. Tutti restano allibiti, non sapevano assolutamente niente di Luigi. Arriva il mio turno << Beh la cosa che mi fa stare male é un fatto che é successo l'anno scorso, era da un paio di anni che non sentivo mio cugino e un giorno i miei genitori mi avevano detto che mio cugino era stato arrestato per spaccio di droga e questo mi da stare male perché era ed é il mio cugino preferito...>> a quanto pare gli unici ad avere problemi che non sono tipici degli adolescenti siamo solo io e Luigi.. É probabilmente l'única cosa che abbiamo un comune e non é bello che entrambi abbiamo problemi familiari anche se i suoi sono molto più gravi dei miei. Suona la campanella e vado in cortile per aspettare Mattia. <<Hey>> al suono della voce mi spavento e mi giro trovandomi davanti Luigi. <<Ciao>> rispondo. É strano che mi abbia salutata anche se questa situazione non mi piace per nulla, prima mi tratta male e poi viene a parlarmi.. <<Era vero quello che hai detto oggi in classe riguardo a tuo cugino ?>> Ma chi di crede di essere ?! Mi sta per caso prendendo per una bugiarda ?! Okay, ammetto che é una reazione abbastanza esagerata ma mi irrita quando le persone credono che sia bugiarda. <<si, perché ?>> rispondo acida. <<calma calma, ti ho fatto questa domanda solo perché anche mio fratello di drogava e alla fine é morto..>> oh cazzo.
<<ah.. Mi dispiace..>> <<No!>> dice con tono duro. <<Non ti deve dispiacere, non devo fare pena a nessuno! Vaffanculo>> grida queste parole e va via.. Okay, é letteralmente pazzo !! Ma che gli prende ?!
Il suono di un clacson mi risveglia e alzando lo sguardo vedo Mattia che mi aspetta in auto. Entro in macchina e torniamo a casa. Appena arriviamo a casa mi tolgo le scarpe e salgo in camera mia, faccio i compiti e mi addormento sul libro di fisica. La sveglia diventa sempre più fastidiosa e mi devo ricordare di cambiare la suoneria perché questa rende il mio risveglio peggiore. Alzo la testa e mi ritrovo sulla scrivania, mi alzo e mi stiracchio e quando vado a vedermi allo specchio sorrido per l'immagine che ho davanti. Sulla fronte ci sono alcune righe, sono sicuramente il segno del bordo del libro. Vado in bagno e mi lavo velocemente, poi scendo in cucina e trovo Mattia e la mamma che fanno colazione <<Buongiorno>> dico. <<Buongiorno tesoro>> dice la mamma con un grande sorriso, non capisco come possa essere felice la mattina. <<Ciao piccola>> dice Mattia dandomi un bacio nella guancia. Faccio colazione e vado nel bagno per truccarmi e lavarmi i denti suona il campanello quindi prendo la borsa ed esco di casa ritrovandomi davanti Federica e Luigi. <<Ciao>> dico a Federica. <<Ciao Ely>> mi risponde e mi abbraccia. <<Ciao.. Emh scusa per ieri.>> dice Luigi. Devo sicuramente aver sentito male. <<come ?>> chiedo <<non ho intenzione di ripeterlo>> dice e Federica mi guarda e dice <<Lui calmati, Ely scusalo, ha un caratteraccio.>> annuisco e guardo luigi che sembra essere anche irritato, questo ragazzo é veramente strano. <<dai andiamo o fatemi ritardo a scuola>> dico e tutti e tre continuiamo ad andare a scuola.*Scusate se non ho aggiornato per molto tempo la storia ma ho avuto tempo, cercherò di aggiornare ogni settimana se possibile e spero che la storia non diventi troppo noiosa. Scrivete nei commenti se la storia vi sta piacendo o cosa dovrei cambiare.
Grazie
Buonanotte.
Lucia 💕*