Pov. Vincenzo
È Domenica, mi sveglio e vado in cucina, non trovo mia madre ai fornelli quindi suppongo sia uscita,appena mi giro trovo un biglietto con scritto "Vincenzo sono da tua nonna torno fra un oretta,è arrivata una lettera per te " mi giro e mi dirigo in soggiorno e casualmente vedo la lettera,sinceramente non mi interessa.La apro per curiosità e inizio a leggerla e... Oddio mi sono ricreduto, è la lettera più bella che mi abbiano mai inviato in vita mia,sono dei menager,gente in alto che vuole far conoscere un po' a tutti le Facebook star al popolo giovanile. Ogni anno fanno dei raduni che durano circa 2 mesi. Questa lettera mi fa capire che mi apprezzano così come sono.
Mi do qualche pizzicotto per vedere se è un sogno... è tutto vero.In fretta e furia chiamo Angela e Chiara e faccio una conferenza, sono le mie migliori amiche e devono sapere del raduno per prime,rispondono tutte e due con tono assonnato "Vincenzo ma sei pazzo chiami alle 11 del mattino? Noi stavamo dormendo". Inizio a dire delle cose senza un senso logico freneticamente e non capisco nemmeno come hanno capito quello che ho detto.
Angela inizia a farmi delle domande, "Ma quando parti?"Mi chiede, "Il 31 Maggio " rispondo.Chiara inizia a strillare, "Vincenzo ma è il 21 " la zittisco, "Sì ma l'orecchio è mio...ora devo avvisare mia madre e iniziare ad organizzarmi a dopo" stacco e faccio il numero di mia madre "Pronto?"... "Mamma sono Vincenzo corri ti devo dare una notizia bomba" ..."Sono qui sotto aprimi". Dopo circa 5 minuti mi trovo davanti mia madre con il suo dolce sorriso "Vincenzo che c'è? Che ti è successo?"... "Mamma il 31 Maggio devo andare a New York per 2 mesi dobbiamo fare un raduno fra facebook star" mia madre mi guarda confusa "Cosa? E la scuola?"..."Finisco le interrogazioni questa settimana"... "Okay..." Mi sorride "Ma ti do la mia carta di credito, io userò quella di tuo padre ma informati su tutto e non fare casini "... "Sì sì mamma tranquilla, ti adoro" le lascio un bacio sulla guancia e mi avvio verso la mia camera . Prendo la lettera e la leggo attentamente,c'è un indirizzo email dove devo dare la mia disponibilità .Mi aggiornano su tutto e si scusano per il ritardo della lettera... penso sia un sostituto di qualche facebook star, ma non mi importa. Cerco il numero di Angela in rubrica e la chiamo... " Angy chiama Chiara devo comprare un sacco di cose per il viaggio".
STAI LEGGENDO
Amici o fidanzati?||Vincenzo Tedesco
FanfictionEro emozionatissimo per il raduno,avrei conosciuto altre persone con la mia stessa passione. Era l'occasione giusta per farmi nuovi amici. Ma il destino decise di farmi una sorpresa...non potevo lontanamente immaginarmi che lì avrei incontrato lui...