Lui ed Emika sono sempre stati insieme sin dalla sua nascita e da allora non si sono mai persi di vista. Lei anche se aveva 4 anni in più, questo, non presenta un grande problema per lui, anzi Max chiedeva sempre ad Emika cose che lui ancora non conosceva ma che voleva apprendere... Spesso giocavano insieme, mentre, altre volte studiavano o raccontavano storie o, anche, barzellette di qualunque tipo.
È stata proprio Emika ad aver organizzato la sua festa: aveva invitato parenti, amici e, anche, creature magiche della Valle di Carion. Sarà una festa perfetta. Ne sarà contento. Pensò Emika. Spero che gli piaccia se no... no, non voleva pensare a cosa sarebbe successo se la festa non gli fosse piaciuta.
Mancavano pochi minuti e il pasticciere
non aveva ancora finito di decorare la torta di...Glitter! Si, potrebbe essere Magnus Bane, ma non è lui (magari un parente).
In ogni caso stava per arrivare Max.
Tutti gli invitati si erano nascosti in ogni
parte del bosco di Palimo (è stata organizzata là): bambini sopra agli alberi, anziani dietro ad enormi pini e così via.
Si poteva udire il cinguettio degli uccellini affamati che aspettavano il cibo che avrebbe portato loro la madre...ma anche
il rumore di passi che pian piano di facevano sempre più forti... all'improvviso
si udì la voce di una stella-bambina ed ecco
che tutti gli invitati uscirono dai loro nascondigli urlando a squarciagola <<Sorpresa>>.
Quest'ultimo meravigliato e sbalordito
si mise le mani sulla bocca. Non ci
poteva credere che tutta Planet aveva organizzato una festa apposta per lui. È il giorno più bello di sempre! pensò, mentre disse ad alta voce << Grazie mille a tutti! Sono felicissimo che siate tutti qui e... un grazie speciale ad Emika... so.che sei stata tu ad organizzare tutto... non potrò mai ringraziarti abbastanza per quello che fai per me!>>. Detto questo si avviarono tutti verso il centro della città per pranzare e continuare i festeggiamenti.
STAI LEGGENDO
5 anni e già più in alto
Science FictionE se invece di essere esseri umani foste...una stella, come vedreste il mondo che illuminate la sera? Penso che vedreste una macchia di blu, verde, bianco...ma questo non è il punto. Il punto è: siete sicuri di voler vedere la Terra e gli altri pia...