|Capitolo 4|Boy|

16 2 3
                                    

Ragazzi, non avevo mai affrontato un argomento del genere in questo "diario".
Beh non sono brava nelle relazioni, la maggior parte delle volte combino casini e mando tutto a puttane. La mia ultima relazione é stata con Gabriele, siamo stati insieme per 5 mesi..ero felice ma poi l'ho beccato a baciare la più "figa" della scuola, e da quella volta mi sono promessa di non innamorarmi mai più.
Ma oggi é successo di nuovo, ho infranto la promessa appena ho incrociato il suo sguardo:

"Celeste rispondi tu" chiese una voce infondo alla stanza, non ci feci caso e continuai a sprofondare nella musica del mio ipod.
"celeste!" sentii urlare.
Alzai lo sguardo, le guancie mi diventarono rosso fuoco, tutta la mia classe mi stava guardando.
"Celeste ma sei sorda?" urla la professoressa.
Mi tolgo un auricolare, "eh?" risposi in preda alla vergogna.
Nel giro di 20 secondi mi ritrovai buttata fuori seduta a terra accanto alla porta.
Dopo qualche istante una voce spaccó il silenzio che si era creato e mi fece sobbalzare.
"Anche tu fuori?" disse qualcuno di fronte a me.
Alzai di botto lo sguardo e mi ritrovai di fronte a un ragazzo mai visto prima: magrolino alto e con qualche brufoletto dovuto all'età.
"si, mi ha beccato mentre ascoltavo la musica" dissi cercando di non incrociare il suo sguardo.
"io stavo guardando dei video su youtube" disse ridendo.
Caló di nuovo il silenzio.
"Mi chiamo Matteo" disse.
"Am..sono celeste" risposi.
Mi alzai per stringerli la mano, lo guardai e mi persi nei suoi occhi verdi.
Rimasi a fissarlo come un ebete per qualche secondo.
" Ora puoi anche lasciarmela" disse rivolgendosi alla sua mano che stavo ancora stringendo.
La porta alle sue spalle si spalanca.
"Entra dentro" disse una ragazza rivolgendosi a Matteo.
" Va be, ci si vede Celeste" mi disse con un sorriso.

Quella breve chiacchierata mi miglioró la giornata, lui non é il solito ragazzo figo, biondo con gli occhi azzurri e questo per me non é importante.
Ho sempre trovato ridicolo che le persone desiderino stare insieme a qualcuno perché é carino, é come scegliere i cereali per il colore o la forma ma non per il sapore.
Oggi grazie a lui sono riuscita a non tagliarmi.
Grazie a lui sono riuscita a sorridere...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 16, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il Diario Di Un InvisibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora