White Piece

1K 78 42
                                    

26 gennaio 2005

Faceva veramente freddo, quel giorno, troppo freddo persino per Mihael Keehl, chiamato più comunemente Mello.

Continuava a vagare senza meta, alla ricerca di un posto dove ripararsi per la notte, alle prese con il primo crudele inverno dopo essersene andato via dalla Wammy's House.

I candidi fiocchetti di neve vorticavano intorno a lui, come una specie di areola bianca, facendolo apparire come un bell'angioletto caduto dal cielo, ma Mello era consapevole che la sua anima era tutt'altro che pura.

Era libero, quello era vero, ma in momenti come quello sentiva un enorme voragine nel petto.

Sentiva persino la mancanza di quello scemo del suo amico Matt. Era sicuro che lui l'avrebbe compreso più di chiunque altro e sarebbe stato capace di tiragli su il morale, o dargli qualche consiglio, ma sapeva che probabilmente non l'avrebbe più visto, tanto valeva mettersi l'anima in pace.

Ma c'era una cosa, o meglio, una persona che il biondo non riusciva a togliersi dalla testa.

Un pensiero fisso.

Un'ossessione.

Senza nemmeno rendersene conto, si infilò la mano nella tasca, estraendone un pezzetto di legno bianco: il pezzo centrale del puzzle di Near.

Non sapeva perchè l'avesse rubato, era semplicemente entrato d'istinto nella cameretta maniacalmente ordinata del suo nemico giurato e, notato quel suo stupido giocattolo-passatempo che ripeteva in continuazione, aveva afferrato senza pensare quel piccolo, ma fondamentale, tassello.

Il dormiente Near, steso dandogli spalle nel suo letto, non si era accorto di nulla, o molto probabilmente aveva fatto finta di non accorgersene.

Dopo quel futile furto Mello se ne era andato per sempre, chiedendosi quale sarebbe stata la reazione di quella sottospecie di puffo nel constatare che non avrebbe più potuto giocare a quello stupido passatempo infantile.

Lo stupido nano candeggiato non avrebbe più finito quello stupido puzzle bianco, non senza il suo consenso.

Avrebbe vinto quella sfida, avrebbe sconfitto Kira, e anche Near sarebbe stato costretto a riconoscere la sua superiorità.

L'avrebbe umiliato, gli avrebbe dimostrato chi era veramente e quell'aria da saccente l'avrebbe abbandonato una volta per tutte.

Però...


26 gennaio 2016

Nate River, oppure detto Near, o L, entrò nella sua stanza, trascinando mollemente i piedi, stanco per la pesante giornata.

Non aveva dimenticato che giorno fosse quello, anche se erano passati 6 anni, ma il tempo non aveva cancellato il ricordo. Non perchè non volesse lasciarsi alle spalle tutto, semplicemente non ne era capace.

Quegli occhi color ghiaccio e quel ghigno impertinente l'avrebbero tormentato ogni notte.

Forse era quello l'obbiettivo di Mello: tormentarlo fino alla fine dei suoi giorni, e ci era riuscito.

Un basso risolino isterico sfuggì dalla gola del giovane, mentre osservava un puzzle incompleto posato sul suo scrittoio, lo stesso puzzle che si divertiva a completare all'infinito quando era ancora un ragazzino.

Si arricciò una ciocca di capelli candidi, ricomponendo la sua solita espressione imperturbabile.

Aveva 24 anni, tra qualche mese ne avrebbe compiuti addirittura 25, ma in quel momento si sentiva ancora un bambino, un moccioso intrappolato nel corpo di un adulto.

Non aveva mai ritrovato quel tassello mancante, non si era neppure dato la pena di cercarlo, soprattutto dopo la morte di Mello, in quanto quell'insulso giocattolo, in qualche maniera, gli ricordava sè stesso.

Bianco, inanimato, più volte spezzato, e senza una parte importante del suo essere che poteva completarlo, mettendo in collegamento ogni singolo pezzo.



Spazio dell'autrice malata di yaoi

Toh, guardate chi è tornata in tutto il suo splendore(?)

è una vita che volevo qualcosa su Death Note, ma la fantasia era andata a farsi friggere, quindi...ho dovuto aspettare proprio ieri notte per avere uno straccio di idea...bah, valla a capire l'ispirazione!

Sto cercando di scrivere una LxLight, ma ancora è moooolto abbozzata, però arriverà, prima o poi.

Beh...vi mando un abbraccio a tutti!

Alla prossima!!

P.s. l'immagine non mi appartiene, ho messo solo il titolo!

White Piece (Mello x Near)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora