Paure.

57 4 0
                                    

Cos'è la felicità? Una casa, con dentro le persone che ami.
- A. Bratley

.

"Avevo una vita, che mi rendeva felice, ed ho lasciato che andasse in pezzi pur di stare con te. Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché, il desiderio che avevo di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che la vita poi non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né, di fermarti. Sapevo che l'avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo. C'erano cocci ovunque, e tagliavano come lame."
- Alessandro Baricco

.

E ti verrò a cercare. Lo sai che lo farò. Ma la domanda è: tu faresti lo stesso con me? È questo che devi capire. Perché un giorno la smetterò di inseguirti.
- Ethan Hawke

.

"Ho visto persone a pezzi aiutare chi aveva solo una crepa"

.

La mente tende a creare mostri immaginari quando si fissa uno specchio troppo a lungo.

.

"I muri che costruiamo intorno a noi per tenere fuori la tristezza tengono fuori anche la gioia."
- Jim Rohn

.

"Il dubbio è una malattia che nasce dalla conoscenza e conduce alla follia."
- Gustave Flaubert

.

La persona davvero speciale è quella che non sa di esserlo, che fa ogni cosa mettendo i il cuore, che non da per ricevere, ma per il piacere di vederti sorridere.
- A. De Pascalis

.

Ci sono dubbi che vanno risolti, altri che non possono essere risolti, altri ancora che è meglio non risolvere.
- Roberto Gervaso

.

Sono stato due ore coricato sul divano e credo di non aver pensato ad altro che a te.
- Franz Kafka

.

"Quanto alla libertà, che la trascorsa dittatura gli negava, ha imparato a farne a meno. Neanche oggi se ne preoccupa: preferisce l'ordine, da quel bravo disordinato che è. Se gli ricordate che già una volta aveva rinunziato alla libertà per i treni in orario, ti risponderà che i treni in ritardo sopraffacevano egualmente la sua libertà, perché quel ritardo scaturiva da un'intransigenza politica, non dalla cattiva qualità del carbone."
- Ennio Flaiano, Il diario notturno

.

"Ma poi, il sorriso é sintomo di gioia?"
- Victor Hugo, L'uomo che ride.

.

"Tutto quello che mi piace é illegale, uccide, ingrassa o non risponde ai messaggi."

.

"Ci sono persone che si credono speciali. Altre, silenziosamente, lo sono."

.

In teoria restano tutti, in pratica dove sono?

.

"Oggi a me.
Domani a te.
È sono questione di tempo."

Frasi e Magie.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora