Fui svegliata dalle grida di mia madre che dicevano:«Sbrigati Beatrice che fra dieci minuti arrivano i nonni!» Confusa e frastornata mi alzai dal letto, mi guardai allo specchio e avevo un aspetto veramente orribile. Guardai la sveglia sul comodino che segnava mezzogiorno, presi una tuta dall'armadio, raccolsi i capelli in una coda e corsi giú in salotto.
Io e mia mamma abitavamo in un appartamento che si trovava nella periferia di Milano, che appena potevamo permetterci visto che mio padre ci aveva lasciato senza un soldo.
Appena i nonni mi videro, iniziarono a bombardarmi, nel vero senso della parola, di domande riguardanti soprattutto la scuola(ambito che cercavo di evitare perchè odiavo parlare dei miei voti, per quanto alti potessero essere). Ci mettemmo a parlare del piú e del meno e senza neanche accorgecene, arrivarono le cinque del pomeriggio. In quell'istante, Lady, la mia cagnolina, inizió a farmi festa perchè sapeva che era l'ora della passeggiata.
Salutai i nonni e anche se il tempo non prometteva bene con quel cielo scuro, uscii di casa. In quell'istante inizió a piovigginare, ma dato che Lady doveva fare i bisogni, continuammo a camminare, sperando che fosse solo una nuvola passeggera.Il quartiere era isolato e silenzioso, molto inquietante a dire il vero. A un certo punto sentí dei passi dietro di me ed avevo la brutta sensazione che quell'uomo o donna che sia, mi stesse inseguendo. Iniziai ad agitarmi e iniziai a correre. I suoi passi, i suoi respiri sembrano sempre piú vicini.... A un certo punto corsi con tutte le forze che avevo e girai improvvisamente a destra sperando di averlo/la seminato/a. Ma proprio quando mi girai e non vi trovai nessuno, il mio cuore si fermó e ad un tratto,mi sentí afferrare alle spalle. Iniziai a divincolarmi ma era tutto inutile: l'uomo, almeno cosi potevo dedurre dalla sua forza, riuscí comunque ad afferrarmi e ponermi un fazzoletto sul viso.
Cercai di non respirare con tutte le mie forze quella sostanza che mi avrebbe fatta svenire ,ma dopo un minuto dovetti arrendirmi all'oscuritá..
STAI LEGGENDO
Destino Inevitabile
ChickLitBeatrice è una ragazza semplice che ama danzare e vive con la madre in un appartamento nella periferia di Milano. Sogna come qualsiasi altra ragazza adolescente. Ma un giorno viene rapita e portata in una scuola che la cambierá per sempre: è lí che...