SVEGLIARSI MALE

31 3 0
                                    

"Amore, sveglia.
Amore, sveglia!
Devi ripetere l'anno, mi dispiace tanto..."
Con queste parole e con un abbraccio da mia madre iniziò la mia estate, con una bocciatura che era più che inevitabile, 5 materie non recuperate tra cui un bel 3 a storia dell'arte, la mia materia preferita...
Passai l'estate con alcuni miei amici che avevo conosciuto non troppo tempo fa: Ben, Fred, Dan e Evan.
Ben lo avevo conosciuto ad un compleanno, avevo scoperto che era in classe con mia cugina Kia e quindi che era un anno più grande di me, iniziò a parlarmi appena mi vide e a fine festa ci risentimmo e dopo poco diventammo amici, fu lui a presentarmi gli altri.
Quell'estate mi divertii molto anche se non mi piaceva andare tutti i giorni al mare e in più io e Ben eravamo gli unici maturi in un gruppo di bambini piccoli. Verso fine luglio Ben decise di presentarci due sue amiche, Judy e Sheena, che aveva conosciuto da qualche mese.
Erano carine e simpatiche, entrambe con l'amore per i cavalli e per i manga, ma sembravano molto più piccole di quanto dicevano di essere e infatti un giorno ci mostrarono le carte di identità per provarci che avevano 16 anni come me.
Iniziò a piacermi Sheena, mi piaceva il suo viso e con lei mi divertivo un sacco, così un giorno in cui doveva fare la dogsitter, dopo essere stati tutti insieme al mare, le chiesi se voleva compagnia.
Parlammo tantissimo, lei mi fece tantissimi sorrisi e mi parlò meglio della sua vita.
Dopo essere bocciata un paio di volte aveva deciso di smettere di studiare e di dedicarsi ai suoi cavalli.
Quando andai via io ero al settimo cielo, era palese le piacessi e appena tornato a casa mi sdraiai sul letto e passai il resto della giornata a ripensare a quella magnifica giornata e a lei e il suo sorriso.
Il giorno dopo mi sentivo poco bene quindi non potei uscire con gli altri e proprio quel giorno i miei amici fecero la fatidica domanda a Sheena:
"A te piace Joe?"
"Non è alla mia altezza quello lì" rispose disgustata...
Sheena e Judy non uscirono più con noi, ogni volta inventando scuse diverse, solo dopo un po' mi dissero le parole di Sheena.
Per me fu un dolore al cuore tremendo, per una settimana non volli vedere nessuno, ero distrutto totalmente.
Ben dopo qualche mese in cui ci parlava a malapena ricevette un messaggio da Judy pieno di offese dove diceva che non doveva parlare più con lei e Sheena perchè era solo una seccatura per loro.
Un messaggio bello, soprattutto se scritto da due ragazze che hanno scroccato il tuo ombrellone al mare per mezza estate.
Fu allora che capimmo che erano solo due stronze...

PRISONERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora