Arrivo a casa, mangio e mi precipito nella mia stanza. Come al solito appena attivo il wi-fi arrivano tanti messaggi, principalmente perché è sabato. La maggior parte sono del gruppo della classe per i compiti, altri messaggi sono del gruppo con le mie amiche.
G: Oii, oggi che facciamo?
E: Usciamo?
S: Al solito?
E: Yes.
Io: Ok, ci vediamo alle 20.Adoro il sabato. Niente compiti per il giorno dopo, niente stress, solo io e le mie passioni.
Prendo un libro e continuo a leggerlo, finisco tre capitoli; prendo il cellulare, le cuffie e ascolto la musica.
Appena si fanno le 18 faccio la doccia, poi mi asciugo i capelli, mi faccio la piastra e senza nemmeno accorgermene arrivano le 19:30, così come al solito devo sbrigarmi a vestirmi, e come se non bastasse ci manca solo mio fratello che fa tre ore di polemica prima di accompagnarmi perché è impegnato e bla bla bla. Alla fine arrivo sempre in ritardo all'appuntamento all'orario prestabilito, infatti le altre si sono abituate e non ci fanno più caso.Verso le 20:15 andiamo al solito pub per mangiare.
Viene verso di noi una ragazza mai vista prima e ci fa ordinare. Occhi azzurri, capelli lunghi e castani, un po' bassa e sulla ventina. Appena finisce di scrivere l'ordine, se ne vá e io rimango a fissarla, tanto che le mie amiche mi chiamano per tornare alla realtà invece di stare nelle nuvole, così mi riprendo e parlo insieme a loro. Ma continuo a pensare a quella ragazza, non so perché, non c'è un motivo valido, ci penso e basta, c'è qualcosa in lei che mi incuriosisce in un certo modo, qualcosa che mi 'attrae'.
Passa più o meno mezz'ora e viene di nuovo la ragazza con i panini che avevamo ordinato, sorride, và via e di nuovo mi fermo a guardarla, ha un sorriso stupendo.
Le mie amiche mi richiamano e mi dicono: "Fede, che hai?"
"niente, è simpatica quella ragazza"
"Boh, va bene"
Così mangiamo e alla fine andiamo a pagare, rieccola, al bancone, pronta a portare altri panini ai tavoli, prima di andarcene ci sorride e poi se ne và. E io rimango intontita. Che cosa mi aveva fatto? Perché proprio lei? Perché avevo quello strano sentimento dentro di me? Cosa mi sta succedendo?~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~▪~
Heeeey, come va? Spero bene.
E spero che vi piaccia questa storia.Ps. Buon san Valentino a tutti :*