Sono le 5 di mattina ed io sono ancora qui,sono ancora seduta su questa vecchia sedia di legno ...ma che mi ha regalato comode notti.
Pian piano inizia a sorgere il sole e nonostante i bellissimi colori ..l'Alba non mi ha mai regalato ciò che mi regala sempre la notte.
Strano che mia mamma non sia ancora venuta a sgridarmi per non aver dormito,ma credo che dopo 365 giorni di sgridate si sia rassegnata!!
Credo che ormai tutto il quartiere mi conosca proprio per la mia testardagine ....quando mi metto qualcosa in testa deve essere quella!!
Ah ...a proposito non mi sono ancora presentata...sono Alice!! (O come molti mi chiamano "il gatto nero").
Non so con precisione il perché di questo soprannome...forse perché ho gli occhi "DA GATTO"(almeno così dicono) ...o forse perché amo la notte?!?!
Con certezza non lo so ...ma spesso le persone mi paragonano a ciò che non sono.
Ho 16 anni e ogni giorno la mia vita cambia...ma come dico sempre :per me la vita è una figata pazzesca.
Ogni singolo attimo per me è un'avventura entusiasmante ....amo divertirmi ed essere solare....amo viaggiare con la fantasia ...ed amo immaginare di tutto ...
Purtroppo questo mio modo di essere lo considerano strano..pazzo...spesso scambiano la mia curiosità per infantilita'...cercano di farmi essere chi non sono e chi non sarò mai.
Cercano di tenermi chiusa in una gabbia ...sono come un leone in trappola...un leone che però ama sognare.
Mia madre ha deciso di iscrivermi ad un campus estivo per "signorine perfette" dove si insegna i bonto'n e tutte quelle cavolate da "principessine confetto" (come le chiamo io) ....è possibile che anche mia madre non capisca ed accetti il mio modo di essere?!?!?!
Mi alzo da quella sedia e dopo aver realizzato di non aver dormito anche questa notte decisi di prepararmi non solo fisicamente ma anche psicologicamente per questo duro "cambiamento" che mi aspettava qualche ora dopo.-Alice sali in macchina...su che è tardi! È possibile che non ce una volta in cui sei puntuale!!
E con queste parole di mia madre mi ritrovo nel vecchio furgoncino di mio zio Robby ....odio quel suo furgone!! (È tappezzato da scritte di ogni genere e molto molto imbarazzanti come:-LA PORCHETTA DELLO ZIO È LA MIGLIORE!- ecco ...capito di cosa parlo?!)
Ma nonostante tutto devo dire che lo zio guida abbastanza bene ...ormai sono diventata un'esperta ...riesco a capire in poco tempo se una persona "ci sa fare o no" al volante ,dato che soffro di mal di auto.
Intanto ..cercando di "ingannare il tempo" decido di ascoltare della musica ....perciò mi sistemo nel mio piccolo angolo di spazio vitale e collego le cuffiette.