In cerca di un calore che ti colmi ogni vuoto, accendi un fiammifero.
Quella piccola fiamma, che hai deciso spontaneamente di accendere, inizia a scaldare una piccola parte di te.
Non ti avvicini troppo, solo quel tanto che basta.
Proteggila perché essa non muoia. Rimanile accanto perché essa sappia che è al sicuro e si può fidare, che lei ha bisogno di te quanto tu di lei.
Nutrila come puoi perché essa cresca e ti avvolga in un abbraccio senza fine.
Portala sempre con te qualunque cosa accada.
Hai fatto tutto questo.
Ma non avevi calcolato sin dall'inizio che sarebbe potuta divampare, prendendo il sopravvento.
Ora vuole molto di più e non le importa di quali danni ti potrebbe arrecare.
Vuole solo pensare a sé.
È forte e sicura adesso che ha ottenuto la tua piena fiducia.
Ecco qui che sei tu ora il suo nuovo nutrimento e non importa il bene che le hai donato, adesso ti brucia fuori e corrode dentro.
La domanda è...
Ora che ha completato la sua opera, quale sará la sua prossima mossa?
Semplice.
Tornerà ad essere una fiammella, per poi cibarsi di qualcun altro e dell'amore che le verrà dato.
Magari aveva già previsto tutto, calcolato in ogni minimo dettaglio, facendo arrivare il suo immenso calore alla prossima vittima.
E tu?
Adesso sei irriconoscibile e piena di ustioni che bruciano ancora.
Le cicatrici che ne verranno fuori ti ricorderanno quell'immenso calore trasformatosi successivamente in un bruciore tanto più intenso.
Magari proprio in questo istante potrai notarle formarsi sul tuo corpo...con i ricordi che non smetteranno mai di venirti a cercare.
STAI LEGGENDO
Attendendo Morfeo
Short StoryUna serie di pensieri confusi che arrivano sempre prima che la nostra anima lasci il corpo per addentrarsi in un mondo sconosciuto.