Moshimoshi? Pianeta terra? Uno due tre, prova?
Ciao a voi carissimi lettori! *cricri cricri cricri cicale cicale*
Sono bettina-chan e sono ossessionata dagli anime e dai manga...che per chi non lo sapesse sono i cartoni e i fumetti giapponesi con quei piccoli pupazzetti, a volte ambigui, che dovrebbero rappresentare le persone, gli animali e le cose (sembra una spiegazione di grammatica, quindi la smetto) nella loro vita quotidiana. Avvolte le loro esperienze sono molto lontane dalla vita che viviamo noi, le persone ci sembrano molto più fighe ed hanno capacità alquanto strane. I personaggi degli anime possono menarsi a vicenda in modo violento (modalità tsundere on), darsi i famosi "calci rotanti" a vicenda e violare tantissime altre leggi della fisica, senza farsi minimamente male!
Ma noi li amiamo comunque e continuiamo a vedere anime e leggere manga come se fosse una questione di vita o di morte, pensando tutto il giorno ad un eventuale svolgimento della trama o shippando i personaggi.
Mi definisco e mi definiscono un otaku (appassionata di un particolare hobby) di questi anime e manga, ne vedo o leggo uno al giorno, nemmeno io so come faccio a ricavare il tempo, mi arrovello sulla conclusione e ammorbo le persone intorno a me, le quali non capiscono un cavolo di anime (e io mi deprimo parlando con questi stolti).
La mia intenzione è scrivere pareri, descrizioni e recensioni, scambiando le mie conoscenze in questo campo con voi e sentendo i vostri pareri su una determinata opera (eh sì per me sono capolavori).
Non ho altri amici che hanno visto i miei stessi anime, la maggior parte nemmeno sa cosa sono, e vorrei potermi confrontare con altre persone! Questo è il mio desiderio...ora avveralo Qb! (muahahaha lo amo).
Bene successivamente (se qualcuno mi si cagherà) pubblicherò un capitolo su di me, la mia parte otaku. In questo libro, se libro lo si può chiamare, parlerò di tutti gli anime che ho visto e l'ordine sarà in base alla data in cui li ho visti: partirò dai più vecchi. Premettendo che ormai, da quando sono piccola, ne ho visti una marea.
Sarò felicissima se commenterete con le vostre opinioni, perché voglio solo sentire altri otaku! (da qui il nome del libro). Commentate e consigliatemi altri anime, grazie!
Messaggio pubblicitario: questa ragazza non ha cattive intenzioni, è solo un pò disperata perché non conosce altri otaku e crede che a nessuno importeranno le sue delirazioni, quindi vi prego aiutatela.
BYE-BYE!
Ah vorrei fare una precisazione: La parola Otaku (おたく/オタク otaku) è un termine della lingua giapponese che dagli anni ottanta indica una subculturagiapponese di appassionati in modo ossessivo di manga, anime, e altri prodotti ad essi correlati.In Occidente il termine viene usato per indicare sia specificatamente gli appassionati di cartoni animati e fumetti giapponesi, sia le persone appassionate, in generale, di quello che proviene dal Giappone, senza le implicazioni negative che il termine ha in patria in riferimento a persone monomaniache o socialmente isolate.
Quindi non contando questi casi isolati, che fortunatamente non avvengono in Occidente, la parola Otaku non indica un'offesa per me e noi occidentali^.^
Infatti alcuni paragonano gli otaku agli HikiNEET: questi ultimi sono le persone dai 16 ai 25 che rimangono chiuse in casa tutto il giorno per vedere i film, leggere o giocare ai videogames.
Ma per noi la parola Otaku non assume un valore negativo. Shalla minna
E poi è troppo kawaii come parola!I'm a kawaiipotatoess
STAI LEGGENDO
L'ora del thè con gli otaku!
RastgeleSiete ragazze/i con una passione segreta? E non sto parlando dei vostri desideri repressi o del vostro amore per le barbabietole, carii (si come no). Ma degli anime e dei manga! Se non avete amici che impazziscono per loro (poveri stolti che ignoran...