Chi non conosce questo anime?
Mio fratello. Ma vabbe lui è un babbano, quindi non me ne preoccupo. Doppiato anche in italiano e mandato in onda su Rai 4 l'anno scorso, è stato eletto miglior anime dell'estate 2012!
Genere: avventura, drammatico, azione.
Episodi:25 (completa)
Durata episodi:24 min.
Distributore italiano: Dynit (la ringraziamo, e anche animatamente)Trama: Anno 2022. Sta per essere messo in commercio un nuovo videogioco, basato sulla realtà virtuale di ruolo in rete; tutto grazie al NerveGear, un casco in grado di stimolare i cinque sensi del giocatore tramite la manipolazione del cervello, così che essi possano impersonare e controllare il loro stesso personaggio nel gioco direttamente con la loro mente.
Il videogioco, di nome Sword Art Online (SAO), è ambientato su un castello volante, Aircrad, di 100 piani. Kirito è un giovane ragazzo che ha avuto la fortuna di provare il videogioco in anteprima, essendo uno dei 1000 beta tester. Al lancio del gioco in rete, però, Akihiko Kayaba, l'inventore del videogioco, li informa che non potranno più uscire dal gioco o abbandonarlo. Infatti il tasto di logout è scomparso e se i caschi verranno rimossi il cervello verrà fritto. Come un forno a microonde. Tutto molto bello insomma. L'unico modo per uscire dal gioco e per liberare tutti è completare i cento livelli, nei quali è presente un mostro da uccidere, e infine battere il Boss finale.
Ovviamente inzia ad aumentare il numero dei morti, anno dopo anno, o per suicidio o per colpa dei mostri nei livelli.
Kirito all'inizio diventa un giocatore solitario...ma successivamente conosce Asuna, giocatrice dotata, ed inizia a far coppia con lei, per superare i livelli e riuscire a liberare tutti da SAO.
❤😍Frase preferita:
"Kirito: Senti, Asuna... quello che c'è tra di noi, vale solo in questo mondo?
Asuna: Hai voglia di farmi arrabbiare? Questo posto sarà anche fittizio, ma... i miei sentimenti sono reali. Se c'è una cosa che ho imparato a fare qui è a non arrendermi mai, a mettercela tutta fino alla fine, perciò... se dovessimo tornare nel nostro mondo, riuscirò a ritrovarti, e sono certa che mi innamorerò di te... ancora una volta".
Curiosità: È uno dei pochi anime dove i fan non hanno gradito (per non dire che gli ha fatto schifo) l'aggiunta di fan Service o la creazione di un seconda stagione. Ma*rullo di tamburi* i creatori se ne sono sbattuti altamente e hanno messo ancor più fan Service del previsto!Cari amanti di SAO diciamoci la verità: voi non avete odiato tutte le altre ragazze che dal 15esimo episodio fino alla seconda stagione hanno flirtato con Kirito?!
Per me la storia d'amore con Asuna è andata persa da quando è subentrata la sorella di Kirito *Die bitch*. È scomparsa anche la drammaticità dei primi 15 episodi! Per non parlare del numero dei morti incredibilmente sceso...
Vabbe forse questa è l'unica cosa positiva...🙌🙈Avrei preferito anche io che non avessero fatto alcun continuo. Ma non si può avere tutto dalla vita.
Personaggi:
Il già citato Kirito: non si capisce come mai diventa uno dei giocatori più forti e temuti di SAO. Un po dal nulla. Diciamo solo che è molto portato per essere il più forte. Combatte con una spada o con due. Se ne sbatte altamente delle statistiche o dei dati e può fare tutto quello che vuole. Anche resuscitare. Ops.
Asuna: Anche per quanto la riguarda, non si capisce come abbia fatto ad entrare nella gilda più forte, poiché la sua importanza nel combattimento è pari a quella della stellina in Super Mario. Ma è comunque cazzuta. E veloce, molto veloce.
Ha i capelli castani lunghi e un completino bianco e rosso versione Cat Woman (non così sexy), con il mantello.
Combatte con una spada.
Yui: Bambina che compare per soli due episodi, nei quali il livello di sdolcinatezza e pucciosità è massimo. La povera indifesa bimba viene trovata da Asuna e Kirito nel bosco e i due scoprono che ha perso la memoria. Così decidono astutamente di tenerla un po con loro; Yui si affezionerà così tanto che li inizierà a chiamare mamma e papà.
SPOILERR
Una famigliola felice, non c'è che dire.
Ma purtroppo i due spadaccini scopriranno presto che la bambina è un programma, creato da Akihiko Kayaba per entrare in funzione una volta che il gioco fosse iniziato. "Yui" aveva il compito di regolare e controllare le emozioni dei giocatori: tristezza, ansia, paura, odio, rabbia...
Se un giocatori voleva suicidarsi, il programma interveniva convincendo il giocatore a non uccidersi e regolando le sue emozioni. Però dall'inizio del gioco Yui non era mai potuta intervenire. Vedeva persone che si suicidavano e non poteva fare niente per evitarlo. Il suo programma era come bloccato, probabilmente dai comandi di Akihiko Kayaba, che aveva deciso che dal gioco nessuno poteva più uscire e quindi non gli importava un cippa di chi moriva e chi no. Yui quindi, assalita da una grandissima tristezza per non poter aiutare gli altri, riesce a scappare dal luogo mistico e strano dove si trovava e va nel mondo virtuale con gli altri giocatori. La piccola salverà Kirito ed Asuna, ma successivamente sarà costretta a smaterializzarsi e quindi a morire.
Akihiko Kayaba: è uno stronzo sadico che si diverte a vedere gli altri morire ed a partecipare a questa carneficina in diretta. Non vi dirò di più perché...vedetevelo!
Klein: giocatore alle prime armi, conosce Kirito all'inizio del gioco. I due, però, si separeranno subito, ma stranamente *ma tu guarda un po!* si incontreranno sempre nel momento del bisogno.
Sandwich-kun: amico carissimo di Asuna e Kirito. Li aiuta nel momento del bisogno, sfamandoli e facendoli andare belli sazi a caccia di mostri. E che mostri! Purtroppo il nostro caro amico è presente in un solo episodio e per soli quattro minuti, poiché verrà sbranato da Kirito in un batter d'occhio...
Ma grazie comunque Sandwich-kun!E poi ci sono tutte le beelle ragazze *zoccole coff coff* che conosce Kirito durante il gioco, di cui non ci frega niente, perché non sono Asuna e sono inutili.
Le colonne sonore sono stupende, e mettono un'angoscia che poche mettono. Sono decisamente drammatiche e perfette per i combattimenti.
Grafica ottima, soprattutto per i mostri dei vari livelli o l'ambientazione.
Dio santo vogliamo parlare del mostro del penultimo episodio?! Quel ragno/scorpione gigante, che è la cosa più orrobile di questo mondo. Se me lo ritrovassi davanti sarei indecisa se: 1. svenire;
2. sgottargli addosso (vomitare).
Votate gente!
Forse direi a mio fratello di fargli una puzzetta in faccia...micidiale.OK!
I primi 15 episodi sono i più belli, la trama è quella riportata sopra. Di quelli dopo non importa a nessuno. In più dovrei fare troppi spoiler e non mi sembra il caso!
God Save The Queen!
E anche i poveri giocatori!
VOTAZIONE COMPLESSIVA:
☆☆☆☆
Votazione primi 15 episodi: 9.5/10
Restanti episodi e stagioni: 8
Ho fatto fatica ad arrivare fino alla fine della terza. Però merita!
Dio i primi quindici episodi sono stupendi!
Quindi vedetelo se non l'avete già fatto!
A voi è piaciuto? Personaggio preferito? Ovviamente Sandwich-kun!
😍👑Ho scritto il capitolo sul traghetto per andare dalla Sardegna a Civitavecchia😱
BYE-BYE!
I'm a kawaiipotatoess
Baci!
STAI LEGGENDO
L'ora del thè con gli otaku!
De TodoSiete ragazze/i con una passione segreta? E non sto parlando dei vostri desideri repressi o del vostro amore per le barbabietole, carii (si come no). Ma degli anime e dei manga! Se non avete amici che impazziscono per loro (poveri stolti che ignoran...