In a sky full of stars

340 32 0
                                    

Cause you're a sky, cause you're a sky full of stars
I'm gonna give you my heart
'Cause you're a sky, cause you're a sky full of stars
'Cause you light up the path


Era da un po' ormai che stavano viaggiando.

"Dai Alè" aveva detto Gennaro "è da tanto che non ce ne andiamo da qualche parte, solo noi due"

Anche se poi era sempre Alessio che doveva guidare, visto che Gennaro non si era ancora deciso a prendere la patente, e forse non lo avrebbe mai fatto.

Erano ormai settimane che giravano come trottole per mezza penisola , e Gennaro gli mancava.

La cosa suonava strana, perché Gennaro era sempre stato li accanto a lui , per tutto il tempo, a fare facce strane e deliziarsi nel ricevere reggiseni, ma a volte non aveva quasi il tempo nemmeno di parlargli.

E di guardarlo e basta ormai ne aveva abbastanza.

Così patirono, solo lui, Genn e una chitarra scassata.

I don't care, go on and tear me apart
I don't care if you do
'Cause in a sky, cause in a sky full of stars
I think I saw you

Presero la macchina senza sapere davvero dove andare. Sapevano solo che non si sarebbero allontanati tanto, visto che non avevano nessun bagaglio al seguito e non avevano prenotato da nessuna parte.

Volendo avrebbero potuto dormire in macchina, tanto Gennaro non faceva altro che dire che per dormire bene gli serviva solo il petto caldo di Alex.

Ma davvero, avevano solo bisogno di un paio di ore per allontanarsi e stare soli, senza nessuno che gli dicesse cosa fare o dove andare.

Alessio nemmeno si accorse di aver lasciato Somma da un pezzo, un occhio sulla strada e uno a Genn.

"Và tranquillo. Non ho sonno, sto sveglio e ti tengo compagnia"

Ma poi appoggia la testa al finestrino e si rannicchia tutto come un bambino, e Alessio finisce sempre per passare il resto del viaggio in totale solitudine.

Esattamente come ora. Esattamente come un altro milione di volte e come un milione di volte a venire.

'Cause you're a sky, cause you're a sky full of stars
I want to die in your arms, arms
'Cause you get lighter the more it gets dark
I'm going to give you my heart

"Genn. Eddai, sveglia! Siamo arrivati" disse Alex, baciando ogni singolo centrimetro del volto di Genn.

Baciò ogni cosa. La barba in colta che cresceva a macchie e che Genn non sapeva mai radersi come si deve, quella fronte perennemente coperta dalla frangia bionda fin troppo lunga, le labbra carnose appena dischiuse, prima che Genn aprisse anche solo uno dei suoi occhioni blu.

"C'è in corso una piccola tempesta di stelle cadenti e per certo che se non ti svegli ora lo rimpiagerai per il resto della vita!"

Alex lo lasciò svegliare come si deve prima che anche Genn lo raggiungesse sul cofano dell'auto.

Gli spostò un braccio come fanno i cani, usando solo la testa, mettendosi tra le sue braccia come avvolto da una calda coperta.

Stettero così per un po'. Soli, con un tappeto di stelle.

And I don't care, go on and tear me apart
And I don't care if you do
'Cause in a sky, cause in a sky full of stars
I think I see you
I think I see you

"Dove siamo?" chiese Gennaro, spezzando il silenzio inreale che si era creato.

"In un punto imprecisato fuori da Somma" rispose Alex con un sospiro "Ma che ti importa?"

Già, che gli importava?

Forse fu quello l'unico momento che si concesse per guardare finalmente il cielo.

Era un unico susseguirsi di scintille. Tanti piccoli punti luminosi che giocavano a rincorrersi per la volta celeste.

Come avevano sempre fatto lui e Alex.

"Già. Che mi importa?" ripetè Gennaro con un sospiro.

Lasciò ricadere la testa tra le braccia di Alex e, per una volta , erano entrambe in pace con il mondo.

Urban Soho Corner :

HOLA PEOPLE!

Come al solito, ho scritto questo invece di studiare oggi! Ahahah

ditemi, è più interessante questo o "Inibitori del acetilcolinesterasi e recettori nicotinici e muscarinici"

Si, Alex e Genn che fanno i pulcini sotto le stelle mi suonavano meglio

va ben, smetto di ammorbarmi con la mia scadente carriera universitaria.

Cià

ah, la canzone è ovviamente "A Sky full of stars" dei Coldplay, canzone che ho praticamente usato in ogni fandom io sia mai stata, per praticamente tutte le OTP, ovviamente con prompt diversi ;)

ciao

jess

In a sky full of starsWhere stories live. Discover now