*in ospedale*
Liam: come sta?
Medico:Siamo riusciti ad estrarre la pallottola ma...
Liam: ma?
Medico: lui è andato in coma.
Liam: c-cosa...
Louis: ma lui si risveglierà, vero?
Medico: è questo il problema, non sappiamo se lo farà. C'è la possibilità che si possa risvegliare ora, ma c'è anche la possibilità che non si possa risvegliare più.
Liam: *scoppia a piangere*
Harry: hey,hey *lo abbraccia*
Liam: è stata solo colpa mia
Harry: smettila di prenderti sempre tutte le colpe
Liam: lei voleva uccidere me, non lui
Harry: *rimane in silenzio abbracciandolo più forte*
Liam:*si stacca dall'abbraccio e si asciuga le lacrime* io... io devo andare.
Louis: dove hai intenzione di andare?
Liam: devo fare una cosa
------------------------------------------
*Liam torna dopo qualche ora*
Harry: hey dove sei stato?
Liam: avevo bisogno di chiarirmi le idee
Harry: okay..
Liam: non posso vederlo cosi, non posso sperare che lui si risvegli per sempre. Non posso stare senza di lui, Harry. Io ho bisogno di lui.
Harry: va lì dentro Liam, parlagli. Non ti può vedere ma sicuramente ti può sentire.
Liam: non ho bisogno di parlargli. Ho già scelto.
Harry: scelto cosa?
Liam: non importa.
Harry: va comunque.
Liam: *annuisce ed entra*
*va vicino a letto, si avvicina e lascia un leggero bacio sulle labbra* Addio Niall.
*esce dalla stanza*
Liam: mi dispiace Harry, mi dispiace Louis.
*Harry e Louis lo guardano confusi*
Louis: per cosa?
Liam: per tutto. * se ne va*
Harry: ma cos...
-------------------------------------------
*dopo poche ore*
*suona un macchinario collegato a Niall*
Harry: ma cos... OH MIO DIO è sveglio!
*corrono da Niall*
Harry: hey
Niall: ciao ragazzi *sussurra*
Louis: io chiamo Liam per avvertirlo * si allontana*
Harry: pensavo che non ti saresti mai più svegliato, ci hai fatto prendere un colpo.
Niall: già... *si gira verso il comodino*
Harry: cos'è quella?
Niall: una lettera... da parte di Liam.
Louis: *si avvicina ai due ragazzi* Liam non risponde.
Niall: mi ha lasciato questa. *mostra la lettera*
Harry: dai, leggila!''ed eccomi qui, a scriverti una lettera che probabilmente non leggerai mai.
Non è mai stato facile essere un fidanzato ordinario di un ragazzo straorinario.
Sei stata l'unica persona che mi ha fatto capire cos'è veramente l'amore, cos'è essere amati, ed amare.Perciò voglio ringraziarti per avermi dato quello che ho sempre voluto,un amore che mi consumasse, la passione, l'avventura. L'unica cosa che volevo, la sola che desideravo, era che potesse durare per sempre, ma sappiamo entrambi che niente è per sempre.
È colpa mia se ora sei in queste condizioni, mi hai salvato la vita e se questa cosa ricapitasse di nuovo,tu non esiteresti a rifarlo.Ecco perché è meglio che tutto questo finisca.Non meriti una persona che ti metta in pericolo, non meriti una persona che ti faccia soffrire,non meriti me. Meriti molto di più.
Non posso aspettarti, non posso vederti sul quel letto e sapere che è stata tutta colpa mia. Non ce la faccio.Non posso vivere con il senso di colpa che mi divora l'anima. Quell'anima che tu hai catturato. Quell'anima che è tua e lo sarà per sempre.
E mentre leggerai questa lettera penserai che il dolore non finirà mai, ma passerà. Prima però devi lasciarlo entrare, non devi combatterlo. È più grande di te, devi saperci annegare dentro e vedrai che alla fine comincerai a nuotare. E ogni respiro per cui lotterai ti renderà più forte... e ti assicuro che lo batterai.
Non voglio che tu venga al mio funerale Niall, non voglio che tu debba subire tutte le menzogne che la gente dice.
Va via Niall, scappa. Sii libero.
Per me, è la fine. Per te, una possibilità di avere una vità che io non ho potuto darti.
-ti amo Niall, l'ho sempre fatto e sempre lo farò.''
-Liam