L'incontro

1K 51 1
                                    

Hermione Granger aspettava davanti al Ghirigoro la figlia che le aveva dato appuntamento lì.

Era estate e il caldo si faceva sentire, quindi pensò di entrare nella sua libreria preferita per prendere un po' di fresco, ma rinunciò all'idea subito perché sapeva che se fosse entrata non sarebbe più uscita e non poteva perdersi quello che la figlia aveva da dire.

Dopo un minuto era decisamente annoiata e decise di mandare un patronus alla figlia per dirgli di sbrigarsi.

Stava per produrre l'incantesimo quando una seconda figura arrivò.

-Granger anche tu qui?- disse il nuovo arrivato.

-Malfoy che ci fai qui?- rispose lei.

Lui la guardò con i suoi occhi grigi e grugnì -Quello sfaticato di mio figlio mi ha dato appuntamento qui mezz'ora fa, non arrivava quindi sono andato a fare un giro-

-Anche mia figlia mi ha detto di venire qui ma se non arriva entro un minuto me ne vado-

Poteva sembrare una semplice coincidenza, ma tutte due sapevano che non era così.

I due si misero un po' a chiacchierare, da Hogwarts erano cambiati di sicuro non erano amici, ma non si odiavano più come quando erano a scuola.

Hermione si girò e vide arrivare sua figlia Rose insieme a Scorpius.

Draco guardava suo figlio in modo decisamente incazzato, insomma lasciarlo trenta minuti al sole cocente ad aspettarlo.

Sperò almeno che quello che voleva dire ne valeva la pena.

-Finalmente siete arrivati- esclamò Hermione.

-Scusa mamma c'è stato un piccolo inconveniente- disse Rose con le guance rosse.

-Gli ormoni di mio figlio- tossicchiò Draco guardando Scorpius leggermente divertito.

-Possiamo accomodarci alla gelateria di Florean Fortebraccio per favore- disse quest'ultimo guardando male il padre che se la ghignava sotto i baffi.

Lo strano gruppo si avviò e un volta seduti e con una bella coppa gelato davanti Rose iniziò -Mamma, signor Malfoy la verità ecco è che io e Scorpius stiamo insieme-

Hermione Granger e Draco Malfoy si guardarono un'attimo e poi scoppiarono a ridere sotto lo sguardo incredulo dei figli.

Appena si ripresero Malfoy senior disse -Sgancia i soldi Granger-

Lei gli fece una smorfia e gli passo due galeoni.

Scorpius ripresosi dalla shock chiese   -Ci vorreste spiegare per favore?-

-Certo figliolo, la verità è che quando ti ho accompagnato alla stazione per il quinto anno, ti ho osservato e poi mi sono avvicinato alla Granger che guardava la figlia e abbiamo scommesso su quando vi sareste dichiarati a noi e ho vinto io-

-Rose potevi aspettare un anno?- chiese Hermione.

-Okay okay ma perché ridevate?- chiese Rose Weasley.

-La vostra faccia mentre ci dicevate che stavate insieme era una cosa troppo epica- chiarì la Granger.

Poi ancora ridendo un pochino i due si alzarono e andarono via lasciando i rispettivi figli sconcertati alla gelateria.

*ho pensato che Hermione si fosse separata da Ron e abbia ripreso il cognome da nubile.

Mi è venuta in mente questa cosa mentre leggevo quindi ho deciso di scriverla anche se fa un po' schifo, ma va beh.
Ciau Cissy⚡

🎉 Hai finito di leggere Quando Devi Dire A Tua Madre Che Sei Fidanzata (Rose/Scorpius) 🎉
Quando Devi Dire A Tua Madre Che Sei Fidanzata (Rose/Scorpius)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora