C'era una volta...
Ma chi voglio prendere in giro, questa non è mica una delle solite fiabe.Iniziò tutto nel lontano 1895, in Scozia.
È difficile spiegare quanto sia stato pauroso vedere un "animale" se così lo possiamo chiamare: il mostro di Loch Ness.
Era una piovigginosa giornata d'autunno, con una fitta nebbia e le uniche due persone in giro con questo tempaccio, erano due sorelle, Giorgia e Francesca, di 5 e 13 anni.
Stavano tornando a casa dopo aver comprato un po' di cibo con gli unici spiccioli che avevano: la loro famiglia non se la passava molto bene, erano caduti in una grave crisi economica...Anche se non si vedeva molto, per tutta quella nebbia, le due sorelle pensarono di aver visto nel lago un qualcosa di strano: un'ombra, ma credevano fosse colpa dei crampi per la fame.
-L'hai visto anche tu?- chiese Giorgia con voce tremolante.
-Che cosa? Quell'ombra nel lago?-
-Sì. Che cos'è?-
-Sarà stata la fame. Dai 10 minuti e siamo a casa. Abbi pazienza.- rispose sicura di sé Francesca.Quando iniziarono a non pensarci più, improvvisamente sentirono un verso mostruoso rimbombare...
-Questo, non credo sia stata la fame-
-Lo credo anch'io, ma stai tranquilla ci sono qua io a proteggerti.-
Videro l'acqua ribollire e due colonne di vapore alzarsi.
La piccola, poiché del sentiero non si vedeva più nulla, colta dallo spavento, mise un piede in fallo, scivolando in acqua. Francesca, che la stava tenendo per mano, cercò di non farla sprofondare; ma essendo molto debole finì per cadere in acqua anche lei. Riuscirono a rimanere a galla, fino a quando sentirono sotto ai loro piedi qualcosa muoversi...
Una bocca enorme, con dei denti affilati come coltelli, si aprì davanti ai loro occhi. Le due sorelline scomparirono in essa.Ma allora il mostro di Loch Ness esiste o è solo una fantasia pubblicitaria?
"Ai postumi lardua sentenza"
STAI LEGGENDO
The Loch Ness Monster
RandomDue sorelle, Giorgia e Francesca, credono sia una giornata come tante altre ma non sanno ancora che cosa succederà...