Gli occhi verdi che si riflettono alla luce,il sorriso familiare impresso nel suo volto e quei capelli ricci che ricordavo corti mi fanno pensare che sono passati tre mesi dall'ultima volta in cui l'ho visto. Un altro anno scolastico sta per cominciare, un ultimo anno per poter osservare quelle guance arrossate mentre suona la chitarra davanti all'intero istituto.
Sono innamorata di Alex da quando ho iniziato il liceo e lui stava già al secondo anno, ora che lui sta per finire il suo percorso scolastico io non posso far altro che aspettare di essere notata; è per questo che io Anastasia ragazza dai lunghi capelli rossi ho deciso di iscrivermi al corso di chitarra che lui terrà. Con me ci sarà Chiara la mia migliore amica.
Non ho idea di cosa sto per fare ma sono sicura che ne varrà la pena.Sono le 11:00 quando suona la prima campanella della ricreazione e l'atrio si riempie di persone che si devono raccontare le cose pazze fatte quest'estate e i viaggi indimenticabili,i ragazzi del primo anno stanno fermi ad osservare i ragazzi più grandi che ridono a squarciagola.
Io osservo come sempre le macchinette,
per quelle che sembrerebbero ore ed invece sono solo pochi secondi,quando Chiara mi chiama e indica il volantino del corso di chitarra che sta appendendo Alex.
《Vai a parlare con lui!》mi urla all'orecchio.
《Non posso cosa gli dico?》
mi vergogno solo a guardarlo figuriamoci quando gli parlerò.
《Chiedigli informazioni sul corso》la mia migliore amica mi fa il labbro arricciato e sa che è un'espressione alla quale non resisto,quindi mi faccio avanti e vado da lui.
Quando gli sono ad un metro di distanza mi blocco restando con gli occhi fissi sulle sue spalle e solo ora mi rendo conto che è molto alto. Gli tocco il braccio e lui si gira mostrando un sorriso pieno di gioia facendo sorridere anche me.Dopo aver realizzato che sto per parlargli dico l'unica cosa che mi viene in mente
《Ciao》che fantasia che ho!
《Ciao!》
《Io sono Anastasia piacere》gli stringo la mano
《Io Alex》
《Volevo chiederti dove si terrà il corso di chitarra perché io e una mia amica vorremmo partecipare》
《Bene! Si terrà nell'aula 2.0 della scuola tutti i mercoledì alle 14:00》
《Grazie mille,ci vediamo lì allora》
《A presto》.
È stata una conversazione del tutto inutile e quel sorrisetto sul viso di Chiara che vedo appena mi giro mi fa arrabbiare.
《Come è andata?》domanda entusiasta 《Male,ci siamo solo detti quando si terrà il corso》
《Dai tranquilla che tra poco vi conoscerete meglio stanne certa》lei mi rassicura sempre troppo per i miei gusti ed io non faccio altro che crederle.
Le due ore restanti di scuola le passiamo ricordando le nostre cotte più assurde delle elementari e ci facciamo grasse risate assieme ai nostri compagni di classe.