Usciti da scuola io e Max,il mio mogliore amico,aspettiamo per circa venti minuti la corriera che ci riporterà a casa mentre Chiara ha la beata fortuna di poter essere riaccompagnata con la macchina.
Quando Max è sul punto di raccontarmi la settimana passata a Londra io mi fisso sull'unico punto in cui mi so fissare da quattro anni a questa parte:Alex. Sta aspettando l'autobus con Luke,il suo amico fidato con dei capelli decisamente troppo ricci che sembra formino una massa compatta che è decisa a non spostarsi,e questo pensiero mi fa ridere.
《A-NA-STA-SIA!》grida Max schioccandomi le dita davanti la faccia
《Si? Scusa stavo pensando》
《Lascialo stare a quello,non è un bravo ragazzo se dopo quattro anni non ti si è ancora filato》
《Grazie dell'incoraggiamento Max》
《Lo dico per il tuo bene》
Ci salutiamo con un bacio sulla guancia ed io corro a prendere l'autobus che è arrivato. Ascolto la musica ad un volume che potrebbe lasciarmi sorda per anni ma mi aiuta a pensare alla mia vita e a quello che faccio,ho pensato che Max ha davvero ragione e forse dovrei lasciar perdere Alex anche se è più forte di me.
Sono combattuta perché ho paura di sprecare il mio tempo però mi dico anche che ormai resta solo un anno e tanto vale fare degli ultimi tentativi.Sono distesa sul letto con il cellulare in mano quando mi arriva un messaggio che non mi sarei mai aspettata. No,non è Alex,sarebbe stato un miracolo a fargli scrivere. È Chiara che dice:
"domani c'è assemblea e possiamo venderci al bar verso le 9 se ti va".
Questo messaggio non ha assolutamente senso dato che andiamo in classe insieme e quindi ci vediamo automaticamente la mattina alle 8:00,per questo le rispondo "eh?" ma non faccio in tempo ad inviare l' SMS che me ne arriva un altro che dice
"ho sbagliato scusa,domani ti devo dire una cosa ;)".
Rispondo con un semplicissimo 'Ok' e comincio a pensare a chi poteva essere destinato quel messaggio.
Ultimamente ho notato che Chiara è molto impegnata con le gare di nuoto molto più del solito e mi chiedo se mi ha detto la verità a proposito o se era solo una scusa per nascondermi qualcosa.