Sono le O6:3O del mattino, la mia sveglia inizia a suonare, è già ora di alzarsi.
Prima di alzarmi dal letto, prendo il mio iPhone e noto che ci sono più messaggi del solito su WhatsApp.
Apro l'applicazione :
manuel better ore 06:15
«Ehi, buongiorno. So che è strano ricevere un messaggio da me, per lo più a quest'ora ma ci tenevo a dirti che tra qualche giorno andremo in gita,me lo anticipò ieri la prof. Faremo dei gruppi da quattro, ti va se io,te,Greta e Kevin stessimo insieme? A Kevin piace Greta da un po', vorrei che si conoscessero. Ci vediamo dopo.»
Ora vi spiego un po' la situazione.
Manuel Better, ovvero il cosiddetto Manu, è uno dei ragazzi più carini della scuola, così viene definito.
Ho parlato con lui una sola volta,all'intervallo.
«Ehi bella, vieni con me alle macchinette?» accettai, e durante il tragitto parlammo del più e del meno.
Era un tipo presuntuoso, orgoglioso, freddo e non così carino come veniva definito dalle altre ragazze.
Non è il mio tipo, se la tira troppo e odio i suoi modi di fare.
Non so che rispondergli, così esco dalla sua chat e noto che c'è un messaggio di Greta.
«Giorno Ila, ci vediamo alle 07:30 a casa tua?»
«Giorno Gre, yes, devo parlarti» gli ho detto senza perder tempo.
Mi dirigo in bagno, la doccia l'avevo fatta la sera prima ( faccio sempre così, la mattina non ne ho mai voglia ),mi lavo il viso..oh, ho dimenticato la roba.
Torno in camera mia, apro l'armadio e prendo un jeans di Bershka e un maglione di Terranova. Come scarpe, invece, le Adidas Superstar bianche con le strisce nere.
Mi vesto e torno in bagno per truccarmi un po'.
Ho messo l'eye-liner, il mascara, il correttore per le occhiaia e il fard ( non so se si scrive così );subito dopo ho pettinato i capelli.
Vado a prendere il mio zaino, è dell'East Pack con una fantasia a quadrati colorata, lo adoro.
«Buongiorno, non fai colazione?» mi ha chiesto mia mamma, vedendomi prendere il mio giubbotto,un parka verde.
«Buongiorno mamma, sta venendo Greta, faremo colazione ad un bar vicino scuola, ci vediamo più tardi» sono andata a dargli un bacio sulla guancia e sono scesa.
Eccola, vedo Greta alla punta del marciapiede e la raggiungo.
«ehi, eccoti finalmente. Ehm, ho da dirti una cosa..» le dico mentre ci incamminiamo verso scuola.
«dimmi»
«stamattina mi sono ritrovata un messaggio di Manu, better»
«Manu?! Che strano, che voleva?»mi chiede sbalordita, non poteva crederci, come me d'altronde.
«Gretaa, faremo una gita a scuola e ci saranno dei gruppi formati ognuno da quattro componenti. Manu mi ha chiesto se volevamo farne parte. Lui, io, te e Kevin. Ah, attenta a Kevin, ricambia»
Eh già, anche Greta prova qualcosa per lui, spero anch'io che vada bene, credo accetterò la proposta di Manu.
«oddio,Ilaria, sei seria? Io muoio. Mi vuoi bene?» mi chiede guardandomi negli occhi.
«Certo che te ne voglio, cosa devi chiedermi? Ahahaha»
«So bene che odi Manu, ma questa gita non durerà molto, ne sono certa. Saranno 4/5 giorni come sempre, faresti un sacrificio per me accettando la proposta di Manuel? Vorrei stare un po' con Kevin, non abbiamo mai parlato molto. Chissà come andrà a finire, dove andremo, come staremo, cosa succederà.» mi chiede facendomi gli occhi da cucciolo, come potrei non accontentarla?
«E va bene, ora rispondo a Manuel dicendogli che ci saremo» non realizzavo. Avrei dovuto passare quasi una settimana con Manuel. Litigheremo sicuramente, abbiamo dei caratteri troppo diversi.
Prendo l'iPhone, vado sulla chat di Manu.
«Giorno, ti rispondo solo ora perché volevo prima parlarne con Greta. Comunque si, staremo con voi» ho sul serio inviato quel messaggio? Non posso crederci, non lo avrei mai immaginato.
Greta mi salta addosso, mi abbraccia e non smette di ringraziarmi. Spero di aver fatto la cosa giusta.
Mancano 10 minuti al suono della campanella, così andiamo in un bar e prendiamo un cappuccino veloce.
Arrivate a scuola suona la campanella, siamo arrivate in tempo.
Entriamo in classe e noto che Kevin e Manuel hanno cambiato posto, si sono seduti dietro me e Greta, ma non ci ho dato molto peso. Inizia la lezione, tutto normale.
Finché qualcuno non mi chiama, non era la voce di Manuel, né tantomeno di Greta o Kevin.. seguo il suono della voce, mi giro verso la mia sinistra e...
-
#AngoloAutrice.
Weeii, ecco qui il primo capitolo, spero vi piaccia.
Posterò il secondo capitolo molto presto. Ciauu
Potete contattarmi su :
Twitter @/samyishere_
Instagram @/Samy.totalblack
-
STAI LEGGENDO
An adventure that could change everything-Story in Italian.
AdventureCiao, sono Ilaria, ho sedici anni e sono di un paese vicino Milano. Frequento il liceo turistico, questo è il mio terzo anno. Per mia fortuna sono una brava alunna, ho la media dell'otto. La mia migliore amica si chiama Greta, l'ho conosciuta alle m...