pray for the world

16 2 0
                                    

Quanto ancora dovremmo tacere davanti a tutte queste atrocità al giorno d'oggi? Quanto ancora dovremmo sibire tutti questi sopprusi? Quanto?
La mia paura non è data solo da questi attacchi. La mia paura va ben oltre ad esse.
Pensare che dopo ci saranno Roma, Madrid, Torino ... Pensare che dopo che si crede di essere arrivati al fondo della situazione si capisce che è solo lnzio. O forse metà se chiudi un occhio.
Pensare che ci saranno così tanti attentati che sarà come una notizia mensile o peggio giornaliera. Pensare che a tutto questo ci potremmo abituare. "Pensare che l'isis sia come possa entrare nelle nostre e vostre vite e farla sembrare una cosa normale. Normale uccidere le persone."
Sarà così. Si sa già. Agire non si può. Scatenare il nemico è sconsigliato. Ma non fare nulla è uguale. Aspettare e rimanere a guardare il mondo cadere ai nostri pezzi e consolarsi pensando "non posso fare di più di cosi" e sostanzialmente non si sta facendo nulla.
Spero che questi attentati passino sempre di rilievo e non vengano mai sottovalutati perché già vissuti. Forse troppe volte. Forse troppi morti. Forse troppe #prayforbrussels o #prayforparis #prayforgaza #prayforboston #prayforme
Non servono questi #prayfor servono fatti. Anche se non si può.
Tutte cose che stanno capitando. Anche se ammettiamolo nemmeno ci toccano. E se invece fossero qui? Più vicine del previsto?
Sopra le nostre teste ad aspettare il momento opportuno?
Forse l'unico hastag che userei sarebbe #prayfortheworld

Love For This ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora