SECONDA FASE DELL'ESAME
Tutti sono in ansia sull'argomento di cui si baserà la seconda fase!
Ci troviamo vicino ad un magazzino e alle 12:00 le porte si aprono e vediamo due persone: un uomo gigante seduto per terra, dietro ad un divano dove si siede una donna molto snella.
Donna: "Dico a tutti il benvenuto alla seconda fase dell'esame. Io sono Menci e l'uomo dietro di me è Buhara"
Buhara: "Salve a tutti"
Menci: "Noi saremo gli esaminatori di questa fase. Hai fame Buhara?"
Buhara: "Si sente anche il brontolio della pancia"
Menci: "E va bene. Noi due siamo degli Hunter buon gustai!"
Gon: "Chi sono i Hunter buon gustai?"
Kurapika: "Gli Hunter buon gustai sono degli Hunter che girano per il mondo alla ricerca delle stranezze alimentari"
Uomo_294: "Quindi sarà una prova di cucina?"
Io: "Ne sono certo!"
Menci: "Esatto! Questo esame ci concluderà con un nostro giudizio positivo"
Uomo_255: "Non ha senso questa prova. Immagino che nessuno abbia mai cucinato. Vero?"
Tutti(tranne pochi): "È vero!"
Menci: "E va bene. Guardate che gli esaminatori siamo noi. Chi non è daccordo può riprovare l'esame prossimo anno"
Io: "Cosa consiste questa prova?"
Menci: "Prima dovete preparare quello che vuole Buhara e verranno qualificati coloro che ottengono un giudizio positivo"
Buhara: "E va bene. Il mio piatto preferito è maiale arrostito" e ci piombono dei maiali inferociti, aventi come punto debole la testa. Così decido di colpirlo con la mia arma e lo metto sopra fuoco e ritorno con calma alla sede, perché quell'uomo può mangiare tutto quello che gli verrà servito, essendo gigante.
*dopo aver mangiato*
Menci batte un piatto con un bastoncino, dicendo: "La prima prova è conclusa. Voi 44 siete ora arrivati alla seconda parte di questa prova. Essa consiste nella preparazione di nigiri sushi"
???: "Ma cosa sarà?"
???: "No ne ho mai sentito nominare!"
Menci: "Potete accomodarvi dentro quest'edificio e troverete ciò che vi serve" tutti entrano e ognuno di noi si posiziona davanti al suo tavolino.
Sono presenti una scatola con riso, tagliere, aceto, olio, spezie di diversi genere: dal sale al rosmarino; diversi tipologie di coltelli.
Menci: "Vi dirò un ulteriore indizio: in questo piatto viene utilizzato il pesce" e tutti corrono a pescarne diversi. Invece io rimango a pensare.
Tra me: Come era? Ricordo di averlo letto e anche preparato, ma non mi ricordo(il mio sguardo cade sui diversi tipi di coltelli e..) Ma certo, ecco come è!
Esco a pescare il pesce corretto, mentre gli altri tentano di preparare disperatamente qualcosa. Costruisco anche una scatola, detta obento per servire il tutto. Quando ritorno, trovo tutti disperati: nessuno ne ha mai sentito, tranne uomo_294 che ne è a conoscenza.
Dopo la lite con l'uomo_294 e preparato il tutto, glielo servo e mi dice: "Il primo che mi attira. Non avrei mai pensato di incontrare una persona molto informata, anche sull'obento" lo mangia e mi dice "Delizioso, ma manca leggermente del sale"
Io: "La ringrazio"
Menci: "Vi comunico che sono sazia"
Tutti: "Come? Quindi solo il ragazzino_406 ha superato l'esame?! Questo non lo accettiamo"
Menci: "Tutto qua! Ci rivedremo il prossimo anno"
Uomo_255: "Non accetto questo. Quel ragazzino è ben informato, mentre noi no perchè personalmente non mi interesso alla cucina(spacca un tavolino con l'attrezzatura)"
Menci: "E va bene. Ora vi dimostro cosa sia essere un hunter buon gustaio! Concedetemi un'ora" e sparisce in un battibaleno. In quest'ora ci raccontiamo i nostri sentimenti e le nostre opinioni, ma non dico nulla.
*mancano pochi secondi allo scadere del tempo*
Mancano pochissimi secondi allo scadere del tempo e l'esaminatrice non è ancora arrivata. Tre, due....
Menci: "Eccomi qua" ...
STAI LEGGENDO
HunterxHunter & I
FanfictionAvventura dentro avventura. Dall'avventura a riposarsi, per poi riprendere un nuovo viaggio. Questo è lo stile di vita che adotto e che spero adotterò in futuro, se non dovessi comporre la mia famiglia. Così ad un'età pre-adulta mi metto in un'avven...