Non so dirvi precisamente cosa provavo, mi trovavo nel limbo. Credo di sentirmi felice, sicuramente non triste. Ma neanche felice è la parola esatta.
Forse non esiste nessuna parola per descrivere come mi sento. Oppure esiste ma in questo momento il mio cervello è entrato in modalita Stand-by e non riesco a trovarla.
Ci sono urla dall'altra parte dello stend, sento persone piangere.
Non si capisce un granché. Da sotto la tenda, che divide i due spazi, si intravedono le luci dei flash. Il mio cuore sembra non esserci più.
Forse è collassato. Forse tra pochi secondi mi accascerò a terra in preda ad una crisi.
O forse semplicemente mi sveglierò come quasi tutte quelle notti in cui ho sognato questo giorno.Quarantacinque minuti.
Delle ragazze davanti a me si stanno facendo delle foto, sono felici.
Sono tutti felici, quel sorriso che incornicia i loro volti è spettacolare.
Se qualcuno scattasse una fotografia da lontano verso tutto questo gruppo, sarei la sola ad apparire triste, il brutto anatroccolo della situazione.
Forse fuori posso sembrarlo, ma dentro posso assicurarvi che c'è un vulcano in eruzione.
Sto solo metabolizzando la cosa.Le parole del giorno prima di mia madre mi rimbombano ancora in testa come se lei fosse fisicamente qui vicino a me e come un mantra le ripetesse ogni minuto.
"Domani incontrerai Zayn".
Quando me lo disse neanche gli risposi, ero troppo impegnata a guardare Grey's Anatomy per prestarle attenzione. Chi poteva immaginare che stesse dicendo sul serio.
*
Persa la pazienza prese il telecomando della televisione e la spense.
"Ma dai mamma lasciami in pace, Meredith e Derek si stavano per baciare!" Le urlai contro.
Lei non si scompose di una virgola.
E ripetè "Domani incontrerai Zayn"
Per la prima volta nella mia vita vidi mia madre prendere il discorso 'Zayn' seriamente.
Senza nessuna battutina, o sorriso che mi faceva capire che mi stesse prendendo in giro.L'ho guardata per un intervallo di tempo interminabile, credo ore... O forse minuti. Non saprei.
So soltanto che ci guardammo negli occhi per tanto tempo. Io per capire, lei per accettarsi che io avessi appreso bene le sue parole.
Eravamo solo noi due in casa, papà era andato a pesca e mio fratello stava a danza.Pensai fosse una brava attrice, non le credevo.
Lei era colei che ogni volta che parlavo di Zayn mi diceva di smetterla, che dovevo vivere nel mondo reale.
Lei era colei che mi sbatteva in faccia la realtà, mi sbatteva in faccia tutto ciò che io non volevo sentire.
"Torna nella realtà Vale, Zayn non sa neanche della tua esistenza" e ogni volta era un pugno nello stomaco.
Perché dovrebbe essere cambiato tutto da un giorno all'altro?
Non le credevo.Mi sedetti di nuovo sul divano prendendo il telefono. Andai su facebook e poi su Twitter.
Arrivò una notifica da instagram "Zayn ha pubblicato una nuova foto", con l'agitazione a tremila come ogni volta, aprii la foto.Ed eccolo li, bello come il sole.
Sorrisi involontariamente. Avevo scoperto che ogni volta che guardassi una sua foto sorridevo. Mio fratello me l'aveva fatto notare.
STAI LEGGENDO
You & I [Z.M.]
RomanceEd eccolo li, a pochi passi da me, in tutto il suo splendore. Lui mi aspettava, mi sorrideva, mi faceva dei gesti con la mano come per dire "dai, vieni qui". Ero paralizzata, le gambe mi tremavano in una maniera incontrollata, non riuscivo a respir...