Erano appena cominciate le vacanze per l'arresto di Cartonio per pedofilia, e Marija divenne ormai la mia migliore amica. Decise di invitarmi nella casa in cui stette fin dall'arrivo a Il Giappone, ovvero la nostra città, in provincia di Cuneo. Ma prima, decise di portarmi con lei ad adottare un cucciolo da compagnia. Entrammo nell'uccellile "pettiblu solo per tu". Vedemmo molti cuccioli abbandonati, dai canarini d'argento ai boccini d'oro, dai tucani agli struzzi, dalle fenici ai fenicotteri arancioni. Alla vista di quel grande e maestoso uccello Marija si illuminò, decise che quello era il cucciolo per lei.
-"Questo fenicottero arancione glitterato è davvero bello, penso sia l'animale da compagnia perfetto per me, e poi guardi, si abbina ai miei vestiti!"- disse al proprietario dell'uccellile, e lui le rispose:
-"Ehm.. Ok, prenditelo e vattene."-
Fu una cosa un po' strana camminare per strada fino alla casa di Marija cavalcando un fenicottero, ma who cares. Arrivammo davanti ad una casa blu, con un orso arancione ed altri pupazzi ad aspettarci. Ci accomodammo e Beat, il musicorso, ci porse due tazzine con un'infuso alle gerbere arancioni.
-"Ancora non ho dato un nome al mio fenicottero, come potrei chiamarlo?"- mi chiese Marija.
-"Chiamalo Ornello, Chanello, Donatello, Bidello, Portobello, Muntrillio, Berillio, Camillio, Scrorazio, Omarzio, Pancrazio, ci sono un sacco di nomi carini per un fenicottero glitterato arancione."-
-"Ho deciso, lo chiamerò BoB."- Decise.
Si addormentò. Così decisi di fare una cosa mai fatta, molto difficile per me che sono un ragazzo timido. Andai in cucina con l'intento di rubarle la Nutella, ma ce l'aveva uno dei suoi pupazzi, il coniglio. Alla fine ci salutammo, e a sua insaputa portai con me due cose, un barattolo di Nutella e un calzino con le orecchie.
STAI LEGGENDO
Storia decisamente poco buffa.
RandomÈ la storia di una ragazza che ama particolarmente il colore arancione.